Domenica 29, nella solita location del Lido Bellavista di Nettuno, 14 coppie maschili e altrettante femminili si sono date battaglia alla “VIVIgas Sport Arena” per l’ultimo appuntamento estivo che Volley Estate ha organizzato in collaborazione con i colleghi dell’ASD Beach Volley Camp. Dopo le Finali Master 2×2 miste della domenica precedente, infatti, è stata la volta di quelle 2×2 M/F, che hanno sancito la conclusione del Summer Tour 2018 BVC.
Tra musica, giochi a premi e costante intrattenimento, gli atleti hanno dato vita a un torneo molto intenso nonostante il gran caldo sin dalle prime ore del mattino. Nella categoria Silver femminile hanno trionfato Claudia Azzutti e Silvia Berlanda, dopo aver battuto in finale Laura Trillini e Michela Giuffrida, mentre al terzo posto si è piazzato il duo Colin Ciccarelli-Federica Fraccola; nella maschile, invece, primo posto per Ivan Di Salvo e Federico Cascino, con Coron-Campanella e Mastropietro-Sabbatini a completare il podio. Nel tabellone Gold femminile, successo all’ultimo soffio per Sara Colalongo e Consuelo De Cesaris contro Martina Marchesin-Giulia Arcieri e terza piazza per Giulia Cardillo e Laura Morrocchi; nel maschile, al termine di una combattuta finale, affermazione di Francesco Recupito e Marco Artibani su Valerio Aquilani e Michele Cipriano, mentre “a bronzo” sono andati Vittorio Mancini e Paolo Simonetti.
Dopo le premiazioni di rito per le 12 coppie citate è stata la volta dei premi individuali, riconosciuti a Francesco Recupito e Martina Marchesin in qualità di “top player” (rispettivamente maschile e femminile) del circuito 2018, avendo totalizzato il maggior numero di punti nel ranking BVC.
La partnership estiva con l’ASD Beach Volley Camp si conclude qui ma proseguirà con i prossimi appuntamenti invernali, mentre gli eventi di Volley Estate continueranno ad accompagnare gli appassionati di beach per tutto il mese di agosto – a partire dalla tappa di domenica prossima, 5 agosto, insieme a Roma Beach Tour – prima della grande festa finale del 1° settembre.