Weekend ricco di emozioni in casa Aprilia Rugby.

Un weekend caratterizzato da successi e  forti emozioni in casa Aprilia Rugby.

Ad essere impegnati questa settimana sono stati i piccoli Leoncini dell’Under 6, gli amanti del rugby della categoria OLD, i ragazzi della Under 14 ed infine quelli della Under 12. Venerdì infatti la Società Aprilia Rugby ha voluto partecipare alla “Giornata dei calzini spaiati”, iniziativa nazionale lanciata dall’Associazione Autismo Paroleperdirlo, col nobile scopo di dare risalto a questa condizione che interessa tante famiglie. “Abbiamo colto l’occasione per annunciare l’avvio di un nuovo progetto sul territorio, insieme all’Associazione La Giostra dei Colori diretta dalla Dottoressa Maria Romano che ha lo scopo di integrare piccoli bambini con capacità speciali con i bambini della nostra Under 6. Questa lodevole iniziativa lanciata dalla nostra società rappresenta anche il primo reale approccio di sport integrato nel nostro territorio comunale” spiega la società.

Sabato mattina alle 10:30 presso il campo di Aprilia ha avuto inizio il weekend di sport con un allenamento congiunto seguito da partitella e terzo tempo delle rappresentative Under 6 dell’Aprilia Rugby, Cisterna Rugby “Kiwis”Rugby Club Latina e del Rugby Lanuvio. Ottimo il lavoro svolto dall’educatrice Daniela Pescatori che ha fatto gli onori di casa. Subito dopo presso il campo del Cisterna Rugby si è disputato un torneo riservato alla categoria OLD. L’occasione è di quelle speciali: infatti le squadre convenute hanno tributato un doveroso omaggio all’amico Romolo Olivieri che ha voluto festeggiare i suoi primi 70 anni nel modo più bello con tanti amici e un pallone ovale! Nel pomeriggio è stata la volta della Under 14.

Match in casa contro i pari categoria del Tivoli Rugby. Ancora una volta i Coach Adorno Riccardo e Simone Lacaria si sono trovati con i numeri contati e senza cambi ma, nonostante tutto, dopo aver motivato a dovere i propri ragazzi e azzeccando la giusta tattica il verdetto del campo è stato ribaltato contro ogni pronostico: 39 a 14 e ancora una volta in questa stagione le mura di casa sono rimaste inviolate! Il grande cuore messo in campo dai ragazzi ha fatto davvero la differenza. L’entusiasmo per il grande risultato ottenuto ha invaso tutti i spettatori presenti unitamente alla gioia dello staff tecnico e della dirigenza. Ieri è stata la volta della Under 12 impegnata presso il campo del Rugby Club Latina dove ha partecipato ad un concentramento di categoria. Pur decimati nei numeri a causa dei malanni di stagione i piccoli si sono uniti agli altri atleti per giocare e divertirsi con i loro avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *