Acconciature per Capodanno

Capodanno 2012

DAL CLASSICO CHIGNON ALLO SPETTINATO, PASSANDO PER IL FIOCCO E LA CODA PUNK – CHIC

Dopo aver pensato a regali e cene, non resta che organizzare il proprio stile per il capodanno. Avete scelto l’abito, le scarpe e gli accessori? Adesso, quello che può davvero differenziarvi è la pettinatura.
Tra i diversi consigli dei migliori hairstylist del momento c’è un classico intramontabile, lo chignon. Ma chi ama osare può optare per un look spettinato. Non si tratta di alzarsi dal letto e uscire di casa senza passare per spazzola, phon e specchio ma sicuramente mettete da parte la piastra. Anche lo chignon, in realtà, può essere creato seguendo questa “filosofia”, per creare una pettinatura casualmente raffinata. I capelli vengono raccolti lasciando che qualche ciocca venga tralasciata; questo conferisce un’aria dolce e romantica. Se avete capelli lisci, basta fissare il loro disordine con la lacca, mentre per i capelli ondulati l’ideale è una treccia dozzinale, anche in questo caso fissata con la lacca.
Anche una coda di cavallo può caratterizzare il vostro look. Potete semplicemente riprendere più volte, con più elastici, la coda, oppure potete giocare sul volume. Il top è una rigorosa coda punk – chic. La chioma viene divisa in quattro sezioni: il ciuffo frontale che può essere cotonato o rivolto all’indietro per lasciare scoperto il viso, le due laterali che vengono lavorate e fissate con delle treccine e la parte posteriore raccolta in una coda di cavallo alta.
Da Paris Hilton a Lady Gaga, tra le star internazionali, quest’anno è molto in voga lo chignon con il fiocco, adatto ai capelli di media lunghezza. Sembrerà che avete impiegato molto tempo per apparire sofisticate. Bisogna raccogliere i capelli in una coda laterale abbastanza alta, all’ultimo giro con l’elastico tenete i capelli, in modo che solo una parte fuoriesca dall’elastico. Lasciando le punte verso la parte frontale del viso, separate la ciocca di capelli che fuoriesce dall’elastico in due parti, appiattendole verso la testa in modo che formino le ali del fiocco e prendendo le punte dei capelli portatele all’indietro in modo che possano coprire la zona di separazione delle due ali laterali del fiocco e creare la parte centrale del fiocco stesso. Poi, con delle mollettine fissate le punte sulla testa. Con altre due mollettine fissate le parti laterali del fiocco sulla nuca.
Naturalmente, oltre alla pettinatura, a caratterizzare il vostro stile partendo dalla testa, potrebbero essere dei fermacapelli adornati di un fiori o di strass.
Vi abbiamo dato qualche idea! Ora tocca a voi scoprire il vostro hairstyle per Capodanno.

Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *