PRODOTTE ESCLUSIVAMENTE CON MATERIALI NATURALI DI PRIMA SCELTA E CON LAVORAZIONE ESEGUITA ARTIGIANALMENTE
Nell’ambito della decima edizione di Athena workshop dedicato all’imprenditoria femminile organizzato dalla Camera di Commercio di Latina abbiamo incontrato Stefania Malvezzi, artigiana di Aprilia, che con la sua creatività, esperienza e professionalità da 15 anni porta avanti un brand importante nel mondo della moda.
All’interno dell’esposizione si è tenuto anche il Premio Athena 2011, ad assegnarlo è stata una giuria composta da giornaliste rappresentanti le testate giornalistiche La Provincia, Il Messaggero, Radio Antenne Erreci, Parvapolis, Sfera Magazine, Il Caffè, Agroalimentare in rosa, Radio Immagine. Al termine della visita presso i trentadue espositori la giuria ha decretato i vincitori della decima edizione di Athena: La Casina delle Api Iride Event Canale srl, il Labozio K.Arilò e le sue ceramiche.
Stefania Malvezzi ha esposto le sue ultime creazioni moda di borse in pelle.
La borsa, accessorio borghese finché si vuole, ma indispensabile per chi, come la donna deve portare con se molte cose. A tracolla, se ti senti un po’ più casual, a bauletto per le tipe più chic e, infine, la pochette, magari per le occasioni più eleganti o speciali. I modelli sono dei più svariati con diversi colori e fantasie ma l’importante è la qualità.
Ma quale donna non sogna di avere una borsa “unica” che possiede solo lei una borsa funzionale per le proprio esigenze ed esteticamente ritagliata sui propri gusti? Non è un’impresa impossibile, basta rivolgersi al laboratorio di “Stefania Malvezzi”. Il marchio “Stefania Malvezzi” nasce circa 15 anni fa dall’esperienza e la professionalità di una donna con una grande tenacia e passione per il proprio lavoro. Da apprendista in un piccolo laboratorio a titolare di una grande azienda la sua evoluzione si fonde con l’inconfondibile impronta di chi conosce la tradizione.
Oggi “Stefania Malvezzi” progetta e realizza borse originali ed esclusive .
La conoscenza del settore e l’utilizzo di materiali naturali e di prima scelta consentono di offrire prodotti unici. La continua ricerca e selezione di pellame e di tinte più attuali della moda, permette di soddisfare le esigenze di ogni stagione e quelle dei propri gusti personali.
La pelle completamente naturale, Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale che utilizza solo estratti di legno per il processo di concia, si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di lavorazione.
La flessibilità con cui si realizzano modelli diversi consente, di proporre le migliori “soluzioni su misura” e di soddisfare tutte le richieste del cliente.
La lavorazione è eseguita artigianalmente e con accessori di ottima qualità; grande attenzione è rivolta ai particolari per quanto riguarda le chiusure, i manici, le forme.
La missione di Stefania Malvezzi, quindi, è offrire un prodotto che garantisca al meglio la tradizione italiana nel campo della pelletteria. La tenacia e la volontà di offrire un prodotto originale insieme a solide doti morali e professionali, sono le referenze ideali per proporre sul mercato tanti nuovi modelli per un perfetto equilibrio tra qualità e prezzo. Stefania Malvezzi crea anche linee di borse moda per importanti stiliste come Ninni Senza Freni.
Cristina Farina