Turchese, azzurro, verde smeraldo: i colori del mare, naturalmente, non possono mancare nella tavolozza della moda mare 2014. Abbondano, da Calzedonia, che ne offre svariati esempi su costumi interi con le frange, due pezzi con le ruches, con reggiseno a fascia, monospalla o nell’intramontabile versione a triangolo. Gli slip sono semplici, coi lacci, o con le coulisse laterali. Le fantasie: tropicali, a fiori, a righe, a pois e animalier.
La tendenza trikini delle ultime estati non va in vacanza: diversi modelli fanno ancora capolino nelle collezioni estive di quest’anno.
Altro trend ancora attuale è quello ’50s, come si può osservare anche dalle passerelle di Dolce&Gabbana: pezzi vintage e sobri, dallo slip a vita alta e il reggiseno all’americana da pin up, o a fascia, saranno ancora i preferiti di chi ama il classico.
Da Yamamay le fantasie sono le più disparate, ma anche qui trionfano i colori marini: per quanto riguarda la tinta unita, interi monospalla blu notte con inserti velati, due pezzi monospalla turchesi con la balza, trikini azzurri con la cintura in vita. Ma anche i costumi fantasia non disdegnano i colori estivi per eccellenza: due pezzi con reggiseno stampa pitone che intreccia cromie come il verde, il blu, l’azzurro e il celeste; shorts con fantasia multicolor con profili a contrasto celesti; due pezzi a triangolo con paillettes e frange di perline nei toni del blu; due pezzi a stampa acquatica che ricordano mari limpidi e cristallini.
Il reggiseno è soprattutto a fascia anche da Oysho: turchese con la balza, a cuore con fantasie floreali nei toni del blu, bianco con applicazioni a fiorellini, all’americana con stampa paisley, nero con le frange. Lo slip è con i lacci, sottili o meno, con le ruches, a righe, paisley, tinta unita o fantasia floreale.
Insomma, non avete che da gettare un occhio alle collezioni e scegliere, anche quest’anno, il costume perfetto per voi! Non sarà difficile, in questo mare di modelli, in tutte le forme, i colori e le fantasie.
di Floriana Francesca