Nasce come brand da montagna, nel lontano 1923, producendo cappelli di feltro per passare poi, dopo la seconda guerra mondiale, ai capi da sci vestendo negli anni settanta i campioni della “Valanga Azzurra”: Thoeni, Schmalzl, Gros, Radici, Stricker e De Chiesa. Arriva il 2009 e il brand sbarca nei negozi di abbigliamento con Colmar Originals: un capo innovativo.
L’interno in piumino d’anatra, la parte più pregiata del piumaggio dei volatili, è caratterizzato da piume con fibre morbide ed elastiche che hanno la capacità di assorbire e trattenere l’aria consentendo così di mantenere costante la temperatura del corpo. L’esterno in poliammide è un tessuto sintetico con peso specifico relativamente basso e una notevole resistenza agli urti e all’usura.
Il nome del brand deriva dall’ idea del fondatore di creare un acronimo con le prime tre lettere del suo nome e cognome: Colombo Mario.
Colmar è anche su Instagram!! Usando l’ashtag #colmarpeople con il tuo Colmar Originals sarai visibile sul wall della pagina ufficiale.
Tutti lo cercano, tutti lo vogliono! Ormai Non è più un capo di stagione,è una vera e propria “mania” che si sta affermando sempre di più per qualità, prezzo e styling.
A cura di Monica Paternoster
Indirizzo: Piazza Aldo Moro, 41 04011 Aprilia LT
Telefono: 06 927 5397