Primavera simbolo di rinascita e nuovi amori come quello per i colori, quello per il color block. Negli ultimi anni, infatti, stilisti e fashioniste hannno scelto di indossare capi dai colori forti e un po’ contrastanti per creare un effetto quasi shock. Banditi perciò i colori scuri, in questa stagione si opta per nuance pastello, per le più romantiche, o quelle fluo per chi ama osare e non passare inosservato.
La scelta dell’abbinamento cromatico rimane comunque difficle, perchè si rischia di innescare una guerra di tonalità che produrrà inevitabilmente l’effetto contrario, “in” e “out”.
Stile minimal, gli stilisti propongono fasce di colori o maxi texture geometriche dal gusto anni ’60. Bandite le fantasie tranne che per la digital art optando per una fantasia a pixel…quindi rimanendo su forme geometriche pulite.
La scelta cromatica dà sfogo alla vostra fantasia e creatività, si può giocare con le sfumature oppure abbinare un pastello a un colore più deciso.
Per chi ama e vuole osare, può abbinare i colori complementari per un risultato minimal ma di grande effetto grazie allo “shock” visivo. Porpora e giallo limone, blu elettrico e rosso fragola, arancione e verde smeraldo, giallo elettrico e azzurro cielo.
Frizzante ed energico il color block va solo personalizzato e interpretato.
Articolo di Me dress Me, fashion Blogger di Roma