Portofino, perla del Tigullio e pittoresca cittadina ligure fondata dai romani, che da sempre affascina milioni di turisti da ogni parte del mondo, in questi ultimi giorni si è trasformata in palcoscenico di super party ed eventi da mille e una notte, in occasione dell’alta moda presentata dal duo Dolce&Gabbana.
L’amore che gli stilisti nutrono per il nostro Bel Paese è noto, ma Portofino li ha ispirati, dedicandole una collezione speciale in edizione limitata. La storica galleria d’arte che si affaccia sulla famosa piazzetta, ospiterà, infatti, un’esclusiva collezione di abbigliamento e accessori uomo e donna in edizione limitata, dedicata ai colori e alle atmosfere della località ligure.
La collezione donna è ricca di colori e motivi in tipico stile Dolce&Gabbana, declinata sui temi di Portofino. Pencil skirts, minidress e abiti da sera, bluse, gonne a ruota e costumi da bagno sono ricoperti di stampe foulard raffiguranti il paesaggio come una cartolina incorniciata da boccioli di ortensie rosa e con il blu del Golfo del Tigullio a fare da cornice. Completano la collezione maxi bag per il mare, mini bag per lo smartphone, sandali e coloratissime espadrillas.
La collezione uomo, invece, vede mappe di navigazione del Mar Ligure stampate su polo, camicie, t-shirt, shorts e pantaloni lunghi per orientarsi meglio tra le calette segrete del Golfo. A completare la collezione una selezione di mocassini e sandali in coccodrillo e lizard colorati.
Per tutte le amanti degli stilisti e della meravigliosa Portofino, l’appuntamento è valido fino a domenica 2 agosto!