Fashion Fast Food

 McDonald’s sfila alla Milano fashion week

La maggiore catena di ristoranti fast food del mondo di origine statunitense, la Mc Donald’s Corporation, uno dei simboli della globalizzazione mondiale sfila alla Milano fashion week, Milano moda donna.

Jeremy Scott, nuovo direttore creativo della maison, accoglie sulle passerelle di Moschino la catena di fast food più famosa al mondo, riconoscibile con loghi e colori sui toni del giallo e del rosso che richiamano il famoso hamburger americano.

In or Out? Sicuramente un’idea d’impatto e innovativa, che rompe i dettami della moda lasciando spazio all’anticonformismo. In Italia la situazione politica ed economica non é delle migliori, il ceto medio non esiste più e quindi se il potere di acquisto all’interno delle famiglie è decisamente diminuito, forse è meglio investire in abiti allegri, che incitano al divertimento e aumentano la voglia degli italiani a sorridere spensieratamente, magari lontani da pensieri rivolti a problemi quotidiani.

mcdonald's moschino

Una versione “folle” della moda che mette da parte l’eleganza e la sobrietà femminile. Una collezione che verrà ricordata e che farà parlare di sé. Una denuncia alla moda consumistica o forse un inno al consumismo? Ma la moda è davvero questo? Uno show sensazionale, opera di chi si mette fortemente in gioco e di chi osa senza pensare alla mettibilità di questi capi.

Di certo lontano dall’idea di moda made in Italy, ma d’altronde se l’America approda nel bel paese, ci sentiremo solo più fieri di esportare la nostra “grande bellezza”.

Alessia Di Pietro
www.3chic.com
blog.3chic.com

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