In fatto di mode e tendenze si tende sempre a porre l’accento sui capi di abbigliamento, trascurando di parlare anche di altri aspetti che riguardano il proprio modo di vestire.
Vestirsi, non è solo scegliere cosa indossare a livello di abbigliamento, ma comprende anche tutta quella serie di accessori che vanno ad arricchire il nostro look donandogli carattere e permetterci attraverso il loro utilizzo, di poter esprimere la propria personalità, il proprio gusto e di dettare quindi delle vere e proprie mode.
Tra i vari accessori da tenere in considerazione e che aiutano a completare il proprio look ci sono i gioielli: collane, orecchini, bracciali, orologi, tutto ciò che serve a dare quel tocco in più e anche ad illuminare il proprio outfit.
Le passerelle prendono molto in considerazione i gioielli, facendo sfoggia ogni volta di nuove tendenze da seguire per avere un look sempre impeccabile.
I gioielli proposti durante le sfilate di moda autunno/inverno 2017-2018, sono caratterizzati da forme e colori molto vivaci.
Sono le grandi maison di lusso ogni anno a dettare i canoni delle nuove tendenze: molte di loro hanno presentato sulle passerelle più belle al mondo orecchini, collane, anelli e bracciali che saranno di tendenza per tutto l’inverno.
I gioielli da indossare per essere alla moda
Le passerelle hanno quindi messo in risalto non solo quali saranno le nuove tendenze, ma soprattutto quali gioielli ogni donna dovrà indossare per essere alla moda.
Per quanto riguarda le collane di lusso, si notano linee semplici ma sinuose come mostrato dalla collana Recarlo: prezioso gioiello di alta manifattura, realizzata in oro bianco o platino e alcuni modelli presentano anche dei piccoli diamanti.
Altri modelli invece presentano perle e tormalina e sono abbinate agli anelli e bracciali della linea tutti con nuances che vanno dall’arancione al mandarino tipiche di questa stagione.
Da non lasciarsi scappare sono anche le collane Gucci con grandi pendenti a forma di farfalle o con cristalli multicolor che scandiscono le lettere della parola Loved.
Il bracciale protagonista indiscusso di queste passerelle è quello di Bulgari 18 K realizzato in madreperla e onice.
Tra i bracciali più popolari nelle nuove collezioni si passa da bangle rigidi, a veri e propri modelli in oro bianco e giallo con cristalli di Buccellati fino ad arrivare alle versioni di Bulgari con decorazioni in madreperla e onice.
Ironici sono i bracciali Dolce&Gabbana, caratterizzati da charm divertenti come quelli a forma di dado, mentre quelli di Chloè sono contraddistinti da catene con pendenti romantici a forma di cuore.
Come sempre incantevoli i bracciali Tiffany and Co. dalle forme classiche e sofisticate e quelli con pietra lunare rosa più romantici di Sydney Evan.
Mentre Oscar De La Renta porta in passerella modelli con cristalli e piume fucsia in modo da non passare inosservate, Amrapali, invece propone orecchini 18 K con pietre blu dalle forme tondeggianti.
Stupendi sono gli orecchini Tiffany and Co. con ametiste, mentre Dolce&Gabbana stupisce lanciando versioni dallo stile barocco a forma di croce con pietre nere.
Appena sono stati presentati, tutti sono andati letteralmente in visibilio per gli anelli Chanel Coco Chush. Caratterizzati dalle forme raffinate pur con uno stile moderno, sono disponibili in differenti colorazioni, mentre Chopard punta su tinte originali come il viola delle pietre di ametista per i suoi modelli.
Senza dubbio molto singolari sono gli anelli Gucci con doppia fascia a spirale che sono formati da perle o mostrano inserti molto particolari, a forma di tigre lungo tutta la superficie, mentre gli anelli Bulgari sono disponibili in oro giallo, rosa e bianco con pietre pastello lungo la fascia.
Le nuove tendenze mostrateci dalle passerelle, forniscono quindi tanti spunti per creare un look del tutto personale e sempre alla moda, in modo da poter essere sempre impeccabili.