Sfogliare la nostra rivista preferita, vedere qualcosa di interessante e acquistare subito. Un sogno? Pura fantasia? Niente affatto! Ora è realtà, con il portale graziashop.com. La rivista «Grazia» ha messo a disposizione un intero sito per fare acquisti traendo ispirazione dalle sue pagine. Il sito è diviso in sezioni (divise, poi, in ulteriori settori), tramite le quali è più facile trovare quello che si cerca: novità, stilisti, capi, scarpe, borse, accessori, daily fix.
C’è, inoltre, una moltitudine di consigli e trend, e un’apposita casella di ricerca. La più interessante è, però, la sezione fashion stories, dove diverse fashion editor trattano ognuna una tendenza o un indumento difficile da portare.
E così troviamo la stampa leopardo, l’abbinamento fiori e righe, una serie di capi nei colori pastello, i consigli per indossare una gonna arancione, il dresscode per il Festival Coachella, e così via. Qualsiasi dubbio vi verrà tolto dalle editor della più famosa rivista di moda italiana.
Insomma, più che un semplice sito di e-commerce, un vero e proprio magazine online, che, così come la versione online di Grazia, offre numerosi spunti e idee da copiare e informazioni super aggiornate sulle ultime tendenze, nonché, appunto, la possibilità di fare shopping comodamente da casa.
Unico neo di graziashop.com: finora è soltanto in inglese, sebbene sia possibile selezionare il proprio paese e la moneta con cui acquistare.
Si può scegliere, per chi volesse rimanere aggiornato su offerte e novità, di iscriversi alla newsletter, e di creare un account, con cui eventualmente fare shopping sul sito.
La piattaforma è presente anche sui diversi social network, così da tenere aggiornati gli eventuali futuri clienti.
Floriana Francesca