La trasparenza dell’acqua, i riflessi del sole nelle giornate più calde, la vita che rinasce, nei giardini, dove esplodono i colori, e danno vita ad alchimie preziose che fanno subito estate.
Bouquet delicati, agrumi frizzanti, sentori marini. Le fragranze di primavera puntano su mix intramontabili. Leggere, impalpabili come gli scenari che evocano, romantiche ma mai stucchevoli, mixano essenze floreali e agrumi frizzanti, perfetti per risvegliare i sensi dopo il torpore invernale.
Bergamotto, mandarino e limone, catturano con la loro energia e vitalità, per poi lasciare spazio ai protagonisti indiscussi di stagione: i fiori. Rosa, peonia e gelsomino vanno per la maggiore, e avvolgono con i loro sentori rassicuranti e classici.
Le fragranze più femminili puntano su mix fioriti e fruttati.
Dal nuovo Sì di Giorgio Armani, che fonde l’aspra freschezza di Neo Jungle Blackcurrant Essence e della pera verde alle note di mandarino, bergamotto e neroli con i petali delicati della rosa di maggio e della fresia, a Emozione di Salvatore Ferragamo che abbina il bergamotto alla delicatezza della peonia, della rosa bulgara e dell’eliotropo.
Le note agrumate e frizzanti sono perfette per il giorno in quanto regalano una sensazione di benessere e freschezza. Prediligete gli eau de toilette (specie nelle giornate più calde). Tra gli intramontabili, le acque profumate di Roger & Gallet, che si rinnovano nel look pur conservando l’essenza di sempre, il nuovo Blu di Acqua dell’Elba, un mix di aromi succosi e mediterranei.
Dopo il tramonto, via libera ad eau de parfum più sensuali, dove i bouquet delicati si sposano con le spezie, l’ambra e i legni. Da Paradiso di Roberto Cavalli a Tea Escape di Martin Margiela, un’esaltazione di contrasti.