Il Gruppo Miroglio (quello di marchi come Elena Mirò, Motivi, e Oltre, per intenderci) è il primo a farlo: ha lanciato un sito di e-commerce interamente dedicato alle donne dalle linee più morbide. Curvitaly.com è, infatti, un sito a 360 gradi, che va dalla guida allo shopping alla vendita, dalle news ai consigli di bellezza e lifestyle.
Il portale è stato inaugurato con un vero e proprio evento in grande stile nel concept store di Milano, Miroglio Piazza della Scala, al quale erano presenti la fotomodella e testimonial della serata Candice Huffine, icona per eccellenza del curvy e tra le protagoniste del prossimo calendario Pirelli, la modella, blogger, e web editor Elisa D’Ospina, e altri personaggi importanti di questo mondo.
Il sito tratta alcuni dei marchi del Gruppo Miroglio (Elena Mirò, Fiorella Rubino, Per Te by Krizia, e Luisa Viola) e consente l’acquisto online, per ora, soltanto dei brand Elena Mirò e Fiorella Rubino.
Il progetto è una vera rivoluzione nel settore moda, dove da sempre hanno i riflettori puntati soltanto figure skinny e androgine. Qui, adesso, al centro di tutto c’è la donna morbida, quella comune, quella vera, e non un modello idealizzato (e sbagliato, per la salute) da seguire a tutti i costi. L’aspetto propriamente femminile del corpo della donna viene finalmente preso in considerazione e valorizzato: le curve sono il must, su questa piattaforma.
Molto utile e interessante la sezione “La mia stylist personale”: registrandosi sul sito, è possibile avere consigli personalizzati sulla base della forma del proprio corpo e dello stile preferito.
Non molto diversa è la funzione della guida allo shopping, che offre numerosi consigli di stile per le tre forme tipo (ovale, triangolo, clessidra), anche senza entrare nello specifico dei prodotti venduti sul sito. Si può scegliere se fermarsi ai consigli specifici, o se procedere all’acquisto dei capi più adatti alla propria conformazione.
Floriana Francesca