Quest’annol’importante è stupire con colori e forme geometriche sempre più trendy
Si apre la stagione dell’abbronzatura, la caccia al bikini è definitivamente cominciata. Per le addicted il must-have è il micro-kini, due pezzi a bassissimo impatto di copertura, versione hard del tirangolo canonico. Retrò&romantici quelli a quadrettini vichy mentre i più à la page sono stampati a fantasie Liberty. Se hai bisogno di struttura la risposta sono i modelli con culotte alta e reggiseno a balconcino effetto modellante. Che dire… fai la tua scelta!
Chiamarlo costume intero è riduttivo. Perché il monopezzo quest’anno vive la sua stagione di gloria. In versione monospalla, bustier, “finto intero“, “finto bikini“, con anelli e laccetti, si guadagna tutta l’attenzione della spiaggia e non solo. Con un paio di pantaloni fluidi e sandali con il tacco è perfetto anche come body in versione by night. Come sceglierlo?
Se hai il seno piccolo opta per un modello senza bretelline, se invece il tuo punto forte è la pancia piattissima ti puoi permettere anche il mitico trikini, mentre le righe orizzontali sono riservate rigorosamente a chi è magra e tonica. Sei una ragazza curvy? Perfetto per te il classico olimpionico, con una scollatura ad hoc per esaltare il décolleté.
Non c’è solo la scelta del costume ad impegnare le tue pause shopping. Pensa anche a cosa indossare sopra. Ecco una carrellata di outfit perfetti per andare in spiaggia. Vuoi dettare lo stile? Scegli i camicioni di cotone, da stringere in vita con cinture di cuoio. Sei romantica? Scegli gli abitini e i top ricamati, in tinta unita o di tessuti floreali. Un trend fortissimo? Le righe marinare, perfette anche in città e la tuta, da condire con sandali flat in versione relax o alti per la sera. Se sei supersportiva infine scegli i pantaloncini rubati al tuo surfer-lover, ma dal tocco vintage e femminile…
Cristina Farina