La fede nuziale

LA FEDE NUZIALE: SIMBOLO DELL’AMORE ETERNONon è sempre semplice scegliere l’anello più importante della nostra vita, ecco qualche consiglio per non arrivare impreparati alla scelta

Le fedi nuziali sono il simbolo del matrimonio: classiche in oro giallo, in oro bianco, con diamantino incastonato o bicolore. Tanti modelli di fedi vengono creati ogni anno da gioiellieri e designer. Ma come scegliere le fedi nuziali che più ci si addicono tra tutte le proposte.
Mai trovarsi impreparati quando si va nelle gioiellerie a chiedere delle informazioni, altrimenti si rischia di creare una confusione nella propria testa tale da impedire la scelta giusta.
Innanzi tutto bisogna essere coscienti del proprio stile quotidiano e quello del proprio compagno. Se siete dei tipi classici che avete sempre pensato che l’anello del matrimonio deve essere rigorosamente di oro giallo, allora non avete problemi, la francesina è quella che fa per voi, se però volete optare per qualcosa di più originale, allora bisogna mettere necessariamente dei paletti:colore, fede liscia o lavorata, con diamanti incastonati o no.
La scelta oltre che sul tipo di oro: bianco, giallo ma ultimamente anche rosa, può variare anche sul taglio del diamante che può essere differente tra sposo e sposa.
Se potete permettervi qualcosa di veramente unico e lussuoso imperdibili sono le fedi di Cartier e Bulgari.
Intramontabile è la fede di Cartier in diamanti e zaffiri, un anello che non è una semplice fede nuziale, ma come diceva Marilyn Monroe “è il miglior amico di tutte le donne”..
Ci sono poi anche le fedi “particolari” caratteristiche di alcune zone geografiche: la fede sarda lavorata a pizzo, la fede etrusca piatta decorata con scritte beneauguranti e la fede mantovana piatta e alta di solito satinata..
Da diversi anni è emersa la tendenza, soprattutto tra i vip di scambiarsi le fedi in platino. Antico e magico, il platino è da sempre il metallo che simboleggia l’amore. E’ il metallo prezioso ideale per celebrare i momenti più importanti della nostra vita. I gioielli in platino comunicano per noi e meglio di noi le nostre forti emozioni!

Il platino a mio avviso è la scelta migliore per la fede nuziale.
Il platino seducente ed estremamente prezioso è il metallo preferito dai grandi personaggi della storia. Anche se spesso definito “nuovo metallo”, il platino ha infatti una storia molto antica. Considerato il metallo più prezioso tra tutti i metalli e fonte di forti emozioni, al platino sono stati attribuiti, nel corso dei secoli, diversi significati simbolici. Il platino infatti, è simbolo anche di integrità ed essenzialità, rappresenta l’amore forte e duraturo oltre che affascinare e sedurre. Per questo motivo, sempre più spesso, le coppie scelgono questo metallo per realizzare le proprie fedi nuziali o l’anello di fidanzamento.
Cristina Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *