Parte dal prodotto la nuova campagna stampa e outdoor di GURU
Il prodotto è infatti al centro della strategia di espansione internazionale del brand della margherita acquisito di recente dal gruppo indiano Bombay Rayon Fashion Ltd.
GURU come total look, uomo e donna, dal grande appeal e dalla marcata maturazione stilistica e che spazia con naturalezza dal casual all’urban fashion: quattro storie con protagonista una coppia giovane e dinamica sono raccontate dall’agenzia londinese TANK, che ha curato ogni aspetto della campagna dal concept alla produzione.
La pianificazione – curata per l’Italia dall’agenzia milanese Probeat Agency e per l’estero direttamente dall’Headquarter di Parma – prevede investimenti sui principali fashion&lifestyle magazine, oltre che una forte presenza di outdoor principalmente sui grandi formati e sulla dinamica.
Per la realizzazione della campagna adv e per la pianificazione media su stampa e outdoor è stato investito circa il 40% del budget allocato per le attività di marketing e comunicazione del brand. Gli investimenti saranno concentrati soprattutto in Italia, in particolar modo per le affissioni che copriranno gran parte del territorio nazionale, sia nei piccoli centri che nelle grandi città.
Per l’estero, i paesi di riferimento sono Spagna, Portogallo, Inghilterra, Olanda, Belgio e Grecia.
“E’ la nostra prima campagna pubblicitaria dopo l’acquisizione da parte di Bombay Rayon Fashion Ltd, gruppo che crede fortemente nel brand ed è determinato a farlo diventare un marchio globale capace di competere con le più importanti realtà del fashion business”, ha affermato Gloria De Dominicis, communication manager di BRFL Italia.