In questi giorni grigi e tristi mi rifugio in sogni di nuvole pastello, fatte di tulle, ruches e rosa, tanto rosa.
Un sogno dolce, romantico e seducente come l’alta moda Giambattista Valli.
Giambattista Valli per la sua collezione di alta moda primavera-estate 2015 ha mandato in passerella una donna romantica con veletta e sofisticati abiti da sogno che cullano il cuore per la loro bellezza.
Valli immagina Janis Joplin eCoco Chanel mentre passeggiano nei Jardin de Tuileries; due donne rivoluzionarie, forti e di carattere ma anche romantiche e femminili.
Ci consegna così un’icona, la donna che ognuna di noi vorrebbe essere.
Una perfetta sinfonia con colori che spaziano dal bianco al nero, fino a diverse gradazioni di rosa, colore d’eccellenza di questa collezione e amatissimo dallo stilista (e non solo), in versione anche fluo come negli splendidi abiti tutù, con corpetto a stile Impero profilato di lucenti ricami.
I volumi amplificati nascondo le silhouette delle sue eteree donne sotto sontuosi mantelli di pelliccia o scatenandosi in cascate di ruches su top e gonne da gran soirèe.
Non mancano i fiori declinati sia in romantiche stampe acquerellate che nella tecnica dell’applicazione di fiori che creano abiti fairy tale che piaceranno alle più romantiche (presente!) e incanteranno chi nell’alta moda insegue un sogno di bellezza senza pari.