Moda Capelli, Autunno e Inverno

MODA CAPELLI AUTUNNO – INVERNO

Vediamo insieme cosa è emerso dalle passerelle per quanto riguarda le nostre chiome

Cosa ci metteremo in testa per la stagione autunno – inverno 2011/2012? Da quanto emerso sulle passerelle di tutto il mondo ce n’è per tutti i gusti: dal capello cortissimo alle affascinanti chiome più folte. Che preferiate il corto o il lungo avrete modo di sfoggiare dei tagli trend ma sempre super femminili.

Taglio corto
Si confermare un trend che già da un po’ sembrava aver preso piede,ossia tagli metà corti metà lunghi: quasi rasato da un lato, ma con una frangia abbastanza lunga sulla fronte.Per quel che riguarda i capelli cortissimi, è emersa una nuova e divertente variante che prevede una leggera cresta (ma quasi impercettibile) nella parte centrale del capo. Anche il caschetto alla francese risulterà attualissimo.

Capello lungo
Si riconferma come simbolo della femminilità più autentica. Vedremo capelli lunghi e liscissimi in stile hippy con la classica riga in mezzo oppure con onde leggere sulle punte anche con la variante della frangia dritta. Ma ecco la novità: per questa stagione autunno-inverno 2011/2012 tornano di moda i capelli cotonati o ispirati a tagli anni ’50 e ’60 e riproposti negli anni 80.
Colore e Acconciature
Per quanto riguarda i colori pare vedremo molto biondo, castano scuro; in ogni caso i colori saranno decisi.

Troviamo l’intramontabile chignonche sta bene a tutte ed è indicato sia in occasioni eleganti che più casual e poi un’altra evergreen, la coda (sia alta che bassa): sono proprio i capelli raccolti una tendenza glamour e molto chic.

Cristina Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *