Natale fashion

NUOVE TENDENZE PER I REGALI

LA TAVOLA E L’ABBIGLIAMENTO PER LE FESTE
Credenti o meno, per la maggior parte di noi il Natale è un momento per riscoprire il calore dei legami, della famiglia. Tra le responsabilità lavorative che ci impegnano anche fino a un’ora prima della fatidica cena della Vigilia, cerchiamo di fare in modo che le cene e i pranzi di questo periodo festivo siano perfetti.

Se non volete rinunciare al fashion neanche per l’organizzazione di queste giornate, siamo qui per darvi qualche piccolo consiglio.
Partiamo dai regali. Se dovete acquistare un dono per una persona patita di high – tech potete buttarvi sull’acquisto di accessori: dalle custodie a forma di trench e maculate per smartphone alle cuffie per le orecchie e i mouse per il computer pieni di strass colorati. Hi – Ring è la cornetta in stile anni ’60, disponibile in parecchie tonalità, che puoi collegare al cellulare ma che ha un jack universale che permette di collegarla a qualsiasi smartphone, tablet, e computer. Per i più piccoli ma già ipertecnologici sono sul mercato chiavette usb di tantissimi tipi: Gatto Silvestro, Titt
ie, e molti altri personaggi dei cartoni animati
.
Per gli amanti della fotografia scegliete la Camera Lens Mug, una tazza dalla forma di un obiettivo fotografico e un’idea davvero simpatica che verrà sicuramente apprezzata.
Per quanto riguarda l’idea regalo per l’uomo fashion affidatevi a guanti, borselli, portafogli, portamonete e cinture in pelle nera. Ma l’accessorio che non può mancare all’uomo fashion della stagione 2012/2013 è l’ombrello, lungo e dal manico importante.
Dopo esservi occupati dei regali, dovete pensare a un menu che colpisca i vostri ospiti. Il massimo del fashion a tavola è l’etnico. Visto, però, che non tutti sono disposti ad abbandonare le tradizioni del Natale e, soprattutto, non tutti amano i cibi esotici, potreste introdurre solo qualche piatto diverso ad accompagnare la vostra tavola tipicamente natalizia. Per esempio, se amate i crudité, potreste servire del sushi giapponese; oppure, al posto della solita frittura di pesce, potreste cucinare dell’ottima tempura: altro non è che una frittura effettuata con bianco d’uovo e farina, molto leggera e gustosa. Se amate l’Oriente, potreste disporre sulla tavola, assieme al pane italiano, del chapati indiano, una piadina originaria dell’India, tra l’altro ideale per le persone intolleranti ai lieviti, che ha un ottimo sapore, soprattutto se servito caldo.
Ancora per la vostra tavola, al posto dei soliti recipienti di plastica, coccio o ceramica, potreste prendere ispirazioni da particolari tendenze artistiche del momento. Non vi consigliamo di servire i vostri ospiti con il collo adornato da un polpo, come nelle performance Fashion Food dell’austriaco Roland Trettl, ma potreste servire l’insalata in una borsa fatta di broccoli. Certo dovrete affidarvi alla vostra creatività e alla vostra manualità.
Oppure potete decorare la vostra tavola con una tovaglia che scenda fino ai piedi del tavolo, a cui sovrapporre un’altra tovaglia di pizzo. Una chicca sono i segnaposti per gli invitati, meglio se personalizzati, possono essere un ricordo da portare a casa.
Una delle ultime mode è una tavola variopinta e composta da vettovaglie diverse in stile vintage. Sulla tavola non deve mancare nulla ma potete decidere di utilizzate tovaglioli, bicchieri, posate e piatti diversi l’uno dall’altro per ogni ospite. Certo, non è semplicissimo creare una tavola armoniosa in questo modo ma se vi impegnate i risultati saranno sorprendenti per voi e per i vostri invitati. Usate i bicchieri della zia o della nonna, posate di latta con qualche decorazione floreale.
E dopo aver pensato agli invitati, è arrivato il momento di pensare a voi stesse, a cosa indossare. Proprio perché dal punto di vista economico il periodo non è dei più allegri, concedetevi qualcosa di speciale per le feste di Natale. Scegliete colori brillanti e saturi – viola, rosso, oro – o il bianco e nero, a cui aggiungere accessori decorativi. L’abito corto è il top per quest’anno, al quale potete abbinare una giacca ricoperta di paillettes e lustrini. Sotto questa giacca, già di per sé molto vistosa, potete anche decidere di indossare un top e dei comodi pantaloni. Per quanto riguarda gli accessori, il look dell’inverno 2012/2013, che si afferma anche per le feste natalizie, è caratterizzato dall’abbondanza: tanti anelli, anche grandi, per le vostre mani, idem per le collane e gli orecchini. Ovvio che con questi accessori dovete optare per un abbigliamento semplice ma in effetti, a parte le paillettes e i lustrini della giacca che vi abbiamo consigliato, l’abbigliamento è abbastanza sobrio: tinte uniche, anche se potete osare con le colorazioni del rosso e del viola, e l’eleganza sta nel tessuto di qualità.
Nel complesso, il consiglio per l’organizzazione di queste feste è di dare spazio al vostro carattere aggiungendo a pranzi e cene qualcosa di personale. Buon Natale a tutte e tutti!

Modella: Alessandra Russo (MeDressMe – Fashion Blogger)

Articolo scritto da Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *