La palestra: alzi la mano chi di noi non è tentata dal rinunciare e rimandare alla prima distrazione! Pensiamo “se per questa volta salto non succede niente”, e, così facendo, le assenze diventano due, tre, sei… e l’esercizio fisico rimane un lontano ricordo. In fondo, perché dovremmo sudare, faticare, soffrire, e avere dolori per il resto della settimana? Niente di più sbagliato, ma come facciamo a digerire l’idea di dover andare ad allenarci? Semplice: portiamo un po’ di colore e di moda anche in quello che ci sembra un secondo ufficio, ma arredato con strumenti di tortura. Abbiamo realizzato una selezione di capi sportivi che ci faranno tornare il sorriso e la voglia di fare workout.
Innanzitutto, bisogna ricordare che non è necessario farsi un intero guardaroba sportivo: sono più che sufficienti la vecchia cara tuta larga e una delle numerose t-shirt che affollano i nostri armadi. Ma se può servirci a farci tornare la voglia di muscoli, perché non farci un pensierino e dare un’occhiata? Magari cercando qualcosa di adatto a noi nel reparto sportivo di Mango, che ha creato la sua collezione ad hoc: dai coordinati top e leggings a effetto riducente, alle più classiche tute, canotte, e t-shirt, dagli yoga pants alle comode maglie larghe, da abbinare, in caso di sport all’aperto, al piumino leggerissimo smanicato, o alla felpa col cappuccio. Ma se i colori di Mango vi risultano troppo classici, si può osare di più, decisamente. Freddy ha dedicato un’intera collezione alla nuova disciplina del dansyng®, tutta in un vivace color salmone, pronta a offrire la giusta carica e lo sprint per un’intensa sessione. L’altra collezione, più sobria, è The art of movement, nei colori del bianco, grigio, nero, e azzurro.
Piuttosto variegata la collezione di H&M, i cui capi sono aderenti o loose, in colori squillanti o neutri, leggeri o da sci (con annessi accessori: scaldacollo, cappello di lana, guanti appositi, e fascia copriorecchie).
Se si vuole tenere un occhio al portafogli, la scelta perfetta è Decathlon: il marchio Domyos offre sempre soluzioni economiche ma comunque valide e performanti, e per tutte le occasioni, dalla palestra allo sport all’aperto, dalla piscina alle discipline più innovative. Di Domyos, in particolare, merita uno sguardo la linea shape: un occhio alla comodità e l’altro all’estetica, con corsari e leggings, pantaloni fitness che promettono pancia piatta per le più timide, e canotte che avvolgono senza stringere.
di Floriana Francesca