LA TAVOLOZZA TRUCCO DELL’INVERNO
Nero, blu, rosa, viola e rosso: il look della prossima stagione si concentrerà in modo particolare su occhi o bocca.
Per quest’inverno l’unica regola da seguire se si vuole optare per un look intenso occhi, è quello di utilizzare dei colori molto neutri sulle labbra. La stessa regola vale anche per un look labbra molto acceso, il make up occhi dovrà essere appena accennato, magari con un tocco di ombretto luminoso color nude. In ogni caso il must sarà quello di avere delle ciglia particolarmente lunghe e voluminose, effetto ciglia finte.
Il volto andrà poi movimentato dando particolare risalto agli zigomi
Ad un look audace con colori accesi e vibranti, si contrapporrà anche un make up più soft, dai toni rosa e nude che avvolgeranno il nostro viso in una delicata nuvola di romanticismo.
Per chi preferisce dare più risalto allo sguardo, le tonalità da prediligere saranno quelle del marrone e del blu, ma non mancheranno anche tonalità metallizzate dai riflessi vibranti, da utilizzare magari per uno smokey intenso.
Anche il nero la farà da padrone, in modo particolare per quanto riguarda gli eyeliner.
Il trend vuole un make up futuristico, con importanti linee di eyeliner dall’effetto geometrico.
Anche il viola sarà uno dei tanti colori protagonisti della prossima stagione, oltre ad essere indossato su occhi e labbra lo vedremo proposto anche sulle guance!
la stagione fredda come abbiamo detto vedrà l’esaltazio ne del dettaglio, per le labbra in primis il rossetto rosso fuoco. Da sempre sinonimo di femminilità non passa mai di moda, ma mai come quest’anno è considerato un must. Per la stagione autunno inverno 2011-2012 ogni casa lancia sul mercato la sua particolare tonalità, con nuances nuove ed originali, tra le quali scovare quella perfetta per noi.
Se si decide di seguire la moda del rosso bisogna stare attente a non esagerare, puntando su un make up molto semplice e mettendo in risalto solo le labbra, che, a questo punto, possono anche essere ultra glossy, e quindi ancora più sensuali. Nonostante sia indicato sia di giorno che di notte, è meglio rimanere più sobrie nelle ore diurne, con tonalità meno accese e rossetti mat, mentre la sera si può osare di più, arricchendo il rossetto con texture bagnate. È molto importante utilizzare una buona matita per le labbra, per delineare meglio i contorni, dopo aver steso il rossetto. Inoltre, per non rischiare di apparire volgari, si devono seguire perfettamente i contorni naturali, senza alterare la forma della propria bocca.
Cristina Farina