Una borsa per ogni stagione

CAMBIA STAGIONE, CAMBIO BORSA!
Finalmente la primavera è arrivata e con lei i colori pastello della natura … vogliamo indossarli sulle nostre borse!
La borsa, accessorio fondamentale tutte le donne, ma come abbiamo scritto nello scorso numero di Sfera oramai anche per l’uomo, segue i nostri stati d’animo, i nostri umori, e le nostre stagioni

Con la primavera la borsa diventa dai toni tenui, dai tessuti leggeri e dalle forme più originali, ma anche questa nuova stagione troviamo borse per soddisfare tutti i gusti, basta sfogliare i cataloghi dei brand più famosi. Partiamo con Guess, che ha pensato ad ogni tipo di donna: dalle amanti dei colori tenui e delicati alle più trasgressive e anche coloro che hanno la passione del maculato. La Guess, inoltre, impavidamente lancia sul mercato anche graziose borsette arancioni, colore della stagione, che ci fanno tornare ai mitici ’80, inoltre le forme ci lasceranno a bocca aperta: Shopping bag con maniglie e tracolla staccabile e non e graziosissime pochette per ogni occasione. Diversi i materiali usati tra cui pelle, canvas ed inserti in finto coccodrillato e tanto altro ancora.

Senza dubbio le borse Louis Vuitton rappresentano i modelli più desiderati dalle donne in quanto simbolo di eleganza, e la collezione per la prossima primavera estate conferma tutte le aspettative che si potrebbero ricercare in una borsa Louis Vuitton con un tocco di fantasia in più rispetto ai modelli ai quali siamo abituati; per la primavera le borse Louis Vuitton si presentano con una predominanza di bianco, ma non mancano modelli con colori allegri come il giallo e l’arancio, in sintonia con il caldo ed il sole della stagione per cui le borse sono concepite; la novità è costituita da modelli di borse trasparenti oppure da mare bucherellate.

Se i colori presentano un nuovo look i modelli che sarà possibile sfoggiare la prossima primavera estate sono invece quelli consolidati della casa d’Oltralpe ovvero la Monogram, il bauletto Speedy e la Lock It. Liu Jo per le borse primavera estate 2012 punta molto sui colori, sempre allegri e mixati tra loro. Nuances luminose a volte fluo decorano le borse di ogni misura.
Non poteva mancare la tonalità Tangerine Tango, il caldo arancio tendente al rosso, colore del 2012 deciso dal Pantone Center Institute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *