Torna il Festival del Cinema a Sabaudia. L’evento, fortemente voluto dallo stesso Comune, è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Il Festival del Cinema a Sabaudia è una manifestazione giunta alla sua seconda edizione. Per il 2016 sarà diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, che dal 9 al 17 luglio, porteranno non solo una buona dose di grande cinema, ma anche personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e della politica.
La manifestazione si rinnova grazie alla collaborazione del BNL Gruppo BMP Paribus, del Comune di Sabaudia, del Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, e del M° Basile per le splendide sculture in bronzo dal titolo “La regia di Circe”, che andranno ai personaggi selezionati dalla giuria. Ad occuparsi dell’allestimento scenotecnico del Festival sarà la Mixintime Group capitanata da Amilcare Milani, che fornirà il miglior supporto tecnico alla manifestazione.
Una menzione a parte merita il Premio intitolato a Monica Scattini, attrice prematuramente scomparsa, che sarà consegnato ad un grande artista dalla significativa carriera.