L’Irish Pub Doolin compie 13 anni
Una storia fatta di Birra, viaggi, lavoro, musica, editoria, divertimento, amicizie, cucina prelibata e tanto altro
Una storia lunga 13 anni, fatta di Guinness, viaggi, comunità, lavoro ed occupazione, musica, editoria, divertimento, cucina prelibata, amicizie, padri e figli che frequentano lo stesso locale, sport e amore per il mondo sommerso e tanto altro ancora. L’Irish Pub Doolin è nato nel 1998 in via Adua a Latina e sabato 18 giugno, con la via chiusa al traffico, ha festeggiato i suoi 13 anni tra la folla formata da giovani e meno giovani.
Ultima novità, l’Irish Pub Doolin diventa la Prima Birroteca di Latina. Un’evoluzione, una vera rivoluzione. Come le enoteche hanno dato lustro e sviluppo alla cultura del vino, così la BIRROTECA contribuirà alla conoscenza del Mondo della Birra. Oltre alla birra irlandese si possono trovare oggi anche birre tedesche e belghe.
“E’ veramente emozionante – raccontano i titolari dell’Irish Pub Doolin, Ferdinando Parisella ed Elena Corradini – parlare di questa data, 18 giugno 2011.
Tredici anni, una vita. Oltre 4.745 giorni. E che dire delle infinite iniziative che hanno portato il nome dell’Irish Pub Doolin e di Latina oltre i confini della provincia e non solo.
Con orgoglio possiamo dire che in questi anni abbiamo aumentato i posti di lavoro: in 230mq di locale prima del pub, lavoravano 2 persone, oggi ce ne lavorano 10 con una rotazione costante anche di ragazzi universitari. In un periodo di crisi è un grande traguardo.
La musica? Siamo arrivati a quasi 1.500 concerti. Non c’è un locale nella storia di Latina che ha prodotto così tanti concerti che vanno dal jazz alla musica popolare, rock, country, blue-grass. Un ambiente talmente fedele agli originali pub irlandesi, che è diventato la seconda casa dei tanti stranieri che vivono e lavorano a Latina. E dopo tredici anni, ci sono storie felici, non solo amicizie, che sono nate nel pub e sono oggi famiglie con prole al seguito che continuano a frequentarlo, specialmente ora che non si fuma più. Pensate è diventato il locale dei padri e dei figli. I viaggi, l’Irish Pub Doolin è anche questo, la sua bandiera ha sventolato dall’Antartide, all’Everest, al Sudan, Messico, Patagonia, Egitto, Croazia, Nuova Zelanda, Russia e tanti altri posti ancora.
Questo è il pub, la comunità dell’IRISH PUB DOOLIN che festeggia i suoi 13 anni insieme alla città con il suo mitico personale guidato da Tonino coadiuvato da Giancarlo e condito dalla cucina dello chef Nunzio. E lo ha fatto con un doppio concerto: il primo acustico con Mara Lane and The Band (it), con la voce splendida di Mara Lane, il secondo con il trascinante soul dei Freak Out, guidati dall’eclettico Gianluca Galotta.
Infine, vista la passione che abbiamo per i viaggi, GRANDI BIRRE ROMA ha messo in palio un viaggio a Monaco di Baviera, unendo simbolicamente la birra al viaggio”.