Per la festa del Patrono di Aprilia ospiti di rilievo gli ‘Zero Assoluto’.
Segue il Programma dei festeggiamenti del ‘San Michele’ di Aprilia
SABATO 26 Settembre 2009
Inizio dei festeggiamenti
Tour Bande: La Pontina di Aprilia, La banda di Ardea, La banda di Montorio al Vomano, La banda “Divino Amore”
DOMENICA 27 Settembre 2009
Show di cabaret: Carmine Farago ed altri
LUNEDI’ 28 Settembre 2009
Angelo Avarello e “I teppisti dei sogni”
Music Time School
MARTEDI’ 29 Settembre 2009
Zero Assoluto in concerto
Chiusura dei festeggiamenti con Spettacolo pirotecnico (stadio Quinto Ricci)
IL cantautore siciliano Angelo Avarello nasce artisticamente nel 1969 come fondatore del gruppo “I teppisti”, nel 1974 incide il primo 45giri con i brani “Piccolo fiore dove vai e Io e te”, tra il 1975 e il 1976, registra altri tre 45 giri: Incontro e Bimba dagli occhi verdi, Salverò il mio amore e L ’emigrante, Il canto degli uccelli e Tu amore mio, ottenendo una strepitosa vendita di carattere regionale grazie alle radio libere del momento compresa quella di Peppino Impastato “Radio Out”.
Nel 1977 Con il marchio I teppisti dei sogni di Angelo Avarello e c snc, registra per la Mia records l’album dal titolo “Tu Amore Mio” contenente 12 brani, compreso gli otto precedenti, vendendo oltre 1.500.000 copie in Europa ed oltre oceano; album che a novembre del 1978 lo porta per la prima volta in tour negli Stati Uniti .
Nel 1979 incide l’album “Sei tu l’amore” ottenendo anche questo ottimi risultati, tanto che nel febbraio e marzo del 1980 gli riconfermano il tour in Usa, Canada e Germania.
1980 è la volta del 33giri “La mia solitudine” dove si esibisce per 2 concerti al tempio della musica “Madison Square Garden Center di New York” con oltre 11.000 presenze, e in altre città degli Stati Uniti e Canada.
Nel 1986 Registra “Explosion” pubblicato dalla Durium e prodotto da Toto Iacobone“allora produttore di Pino Daniele”; Dal 1988 al 1991 vengono pubblicati: “Di nuovo insieme” e “Il meglio” per la Sea, mentre “I Teppisti dei Sogni”,“Vedo i Teppisti dei sogni” per Disco Magic.
Nel 1991, lascia la formazione e incide una raccolta di successi come solista dal titolo “Vangelo day Teppisti dei Sogni”, promosso sugli schermi di TMC e Retequattro, includendo 12 tracce dei vecchi successi: Suona chitarra, Piccolo fiore, Volare, Salverò il mio amore, Quindici anni, Sei tu l’amore e tanti altri con l’inedito “Piccolo Pulcino”, ottenendo anche questo ottimi risultati
Nel 1992, si reca negli Stati Uniti in febbraio e a giugno, e per le sue melodie d’amore viene battezzato dal quotidiano “America Oggi, “Il cantante dell’amore”.
Nel 1993 all’età di 36 anni, a malincuore lascia la sua terra natale per amore della musica per trasferirsi nelle vicinanze di Roma “Aprilia” pubblicando un’altra raccolta “La Collection per sognare ancora” seguita da un’altro Cd inedito “Maria” includendo due brani in dialetto siciliano dedicati ai giudici “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” “Oh terra mia” e “Si torni tu” presentati nel programma “Telethon” su Rai Uno.
Nel 1996 l’album “Eri tutto”. Nel 1997 è la volta de “I Grandi successi”, con Fonotil MI, sempre nel 1997, per Dig It Milano esce il Cd inedito “Vita da cane” e nello stesso anno, effettua il suo undicesimo tour negli Stati Uniti, toccando Atlantic City, New York, Boston e Chicago concludendosi a Toronto in “Canada”.
Nel 1999 la Produzione per Azzurra Music “Piccolo fiore e le più belle canzoni di Angelo dei Teppisti dei Sogni” includendo 3 brani inediti “Balla, Abbracciami più forte e Piccola stella. Nel 2000 Con le edizioni Apriliana e GDE inizia il nuovo millennio con l’album da ballo“Pensaci”.
Tra il 2001/2002, si esibisce in vari spettacoli in Germania, Usa e Italia pubblicando ”La Storia Continua” contenente 12 brani inediti, tra cui Padre Nostro presentato alla selezione per il Festival di Sanremo del 2000.
Nel 2004 la raccolta Live dal titolo “Concerto D’amore da Piccolo Fiore a Piccola Foglia” con L’inedito Il Mare del Sud e la versione dance di Piccola Foglia prodotto da Italdisco per Vittorio Lombardoni Self distribuzioni Milano.
Nel 2006 l’album “L’amore che provo per te..” distribuito dal settimanale RadiocorriereTV, dove riceve il premio alla carriera, mentre con il brano “La mia amica del cuore” tratto dallo stesso album accede nel programma televisivo Matinèe su Rai Due.
Nel 2007 un’altra grande raccolta “Gli Imperdibili” con “Sound Music International di Mi” e il tour negli States, al Christ the King High School, di cui uno degli spettacoli, è stato devoluto in beneficenza a favore della famiglia del poliziotto “Filippo Raciti”, morto nel derby CT/PA.
Nel 2008 la pubblicazione “Siamo andati a Nassiriya”, e la “Raccolta di successi” contenente 3 Cd con 38 brani e 12 basi audio, per gli appassionati del canto.
Il 2009 si è presentato pieno di emozioni e soddisfazioni, Angelo Avarello ha diretto l’orchestra al 59° Festival di Sanremo per Simona Molinari e la signora della canzone italiana Ornella Vanoni nel brano “Egocentrica” di Simona Molinari, prodotto e arrangiato da Carlo Avarello, per “Isola degli Artisti”, distribuito da Warner Music. In cantiere anche un nuovo album contenente 12 tracce di cui 2 inediti e gli altri rivisitati, mentre il tour partito il 22 febbraio, proseguirà fino alla fine di settembre con la Band composta da: Angelo Avarello, Franz Cecchet, Mario Crescenzo, Giovanni Zecovin, Aldo Holweger
La mia amica del cuore su rai2
http://www.youtube.com/watch?v=WNX1R1HwRP4
Video La mia amica del cuore, su Rai 2