Top Catering, per un ricevimento di classe
E’ una società a gestione familiare, nata nel 2005, forte della propria esperienza quarantennale nella ristorazione
Come annunciato il mese scorso siamo andati a conoscere la Top Catering di Latina per capire bene cosa significa fare catering e quali sono i punti di forza e di debolezza.
La Top Catering è una società a gestione familiare, nata nel 2005, forte della propria esperienza quarantennale nella ristorazione; nasce dall’ esigenza di ricoprire sempre più le richieste dei clienti e ad oggi, può vantare l’organizzazione di numerosi eventi a livello nazionale e un qualificato riconoscimento di grande affidabilità, oltre che ad un ampia scelta di servizi per soddisfare ogni tipo di ricevimento da quello più raccolto a quello più sfarzoso. Abbiamo rivolto a loro delle domande per approfondire e scoprire questo mondo.
Quali sono i punti di forza dell’azienda? Qualità e competenza sono le parole chiave.
Quali sono i vostri criteri per stabilire la qualità del servizio offerto? Innanzitutto il nostro obiettivo primario è la massima soddisfazione del cliente, lo seguiamo in ogni dettaglio dell’ evento ancor prima che abbia luogo, cercando di capire al meglio quale siano le sue priorità, applichiamo un servizio totale, di modo che il cliente non debba preoccuparsi di nulla.
A quale tipo di clientela si rivolge? Proponiamo una serie di servizi esclusivi destinati ad una clientela variegata che comprende sia privati che aziende. Infatti le nostre proposte variano dal Galà, pranzi e cene aziendali, coffee break, lunch, meeting, convegni, colazioni di lavoro etc.
Quali sono le esigenze più manifeste della clientela? I nostro clienti vogliono un servizio completo, e soprattutto essere serviti e coccolati come dei principi, gustando pietanze prelibate cucinate come in un vero ristorante, no cibi precotti, ma vere prelibatezze.
Quali sono i piatti più richiesti? Sicuramente nel nostro caso piatti a base di pesce freschissimo, carni e selvaggina spaziando da una cucina tradizionale a quella creativa, multietnica e d’epoca.
L’azienda garantisce la qualità del servizio e della cucina in particolare? E come la garantisce? Intendiamo offrire un servizio altamente qualificato, al pari di un eccellente ristorante e ciò ci è possibile innanzitutto, grazie alla nostra esperienza quarantennale nella ristorazione e ad un team di maestri chef, camerieri e sommelier esperti. Noi proponiamo il ristorante a casa vostra, o nella vostra villa o in altra location a vostra scelta.
L’azienda propone anche cibi etnici, locali o tradizionali? I menu d’epoca, sono sicuramente il nostro fiore all’occhiello. Vengono rigorosamente realizzati con i procedimenti e le materie prime riferite al periodo storico e abbinati agli splendidi allestimenti e costumi a tema, della Roma Medievale, Roma dei Cesari, e Roma Rinascimentale. Ma proponiamo anche piatti etnici nonché tradizionali della cucina mediterranea rielaborati con originalità.
L’azienda fornisce un servizio di animazione? Si. Animazione sia per i grandi che per bambini, che musicale.
L’azienda offre alla clientela delle location proprie? Abbiamo diverse location in esclusiva: Sia Ville antiche che moderne, eleganti residenze cittadine e casali etc.
L’azienda presta servizio anche al di fuori della provincia di Latina? se no, perché non sviluppare il mercato anche al di fuori della provincia? Sinceramente, il mercato è sicuramente più ampio al di fuori della provincia di Latina, in particolare verso la zona di Roma, parliamo proprio di una cultura diversa rispetto alla nostra realtà, che ha una concezione diversa del servizio catering, questo può essere giustificato dal fatto che nel passato organizzazioni che si proponevano come servizio catering, non rispondevano ai dettami richiesti. Ora ci auguriamo che con i Vostri servizi giornalistici, si riesca a far capire cosa si intende per catering con la C maiuscola.
Qual è il costo medio di un servizio di catering? I prezzi per i servizi catering variano in quanto si può spaziare dal semplice coffee break ad euro 10, arrivando al servizio Gran galà ad euro 100.
Articolo di Laura Riccobono