Gianni Bernardo al Teatro Europa di Aprilia

Tutti al teatro…anzi nel paese dei “Minnifuttu”
Gianni Bernardo torna al Teatro Europa di Aprilia il 26 aprile con un nuovo lavoro

Ad un anno dal grande successo di pubblico e di critica avuto con il concerto “C’è un’isola in mezzo al mare”, Gianni Bernardo torna al Teatro Europa di Aprilia con un nuovo lavoro, questa volta teatrale, una specie di “avanspettacolo civile”, prodotto dall’Erbatinta Cantieri Culturali.
Una messa in scena che unisce il racconto poetico all’attualità, la favola alla farsa. Una satira di costume, un caleidoscopio di situazioni che vanno dal comico all’ironico al drammatico.
“Nel paese dei Minnifuttu” racconta una sorta di viaggio in un paese inventato, ma molto vicino a quello che ognuno di noi “abita” tutti i giorni, dove tutto può accadere.
Gianni Bernardo fa dell’ironia e del paradosso gli strumenti preferiti del suo fare teatro, evitando di scadere in un linguaggio eccessivamente spericolato, adoperando, anzi, il dialetto, teatralizzandolo, rendendolo “moderno e attuale”. E poetico.
Come folletti, quasi come i buffoni shakespeariani, insieme a Gianni Bernardo compaiono altri giovani attori che entrano ed escono dalla “messa in scena”, in un gioco spesso comico e grottesco, comunque surreale.
Lo spettacolo promette divertimento, ma, tra “lazzi e frizzi, tra lacrime e risate”, induce anche a riflettere sulle “imprudenze” e sulle contraddizioni del nostro quotidiano.

Nel paese dei Minnifuttu
di e con GIANNI BERNARDO

con la partecipazione di
Fabio Ramiccia- Claudia Achilli – Andrea Aquilini
Gioia Manduzio – Yuri Stevenato – Giorgia Di Malta

Aprilia – Teatro Europa
DOMENICA 26 APRILE 2009 – ORE 18

Prevendita dei biglietti
Botteghino del Teatro Europa
tel. 338.5233086
Ingresso (posto unico) euro 5

Articolo di Cristina Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *