Giulia Cardinali, giovanissimo talento apriliano ha superato la prova che le permette di accedere al Tour Music Fest. Sotto la guida del Maestro Sonia Sette, la ragazza frequentante la 3a media presso la scuola M. Garibaldi, si è fatta notare con un brano cantato al pianoforte di Malika Ayane il 19 Maggio. Questo è uno dei risultati uscenti dal percorso artistico che la ragazza, sin dalla tenera età, porta avanti con Sonia Sette.
Altri risultati sono il secondo posto al Concorso “Carlo Cicala” nella sezione solisti, tenutosi a Fossanova; nel 2018 Primo Premio Oro al “Concorso Internazionale Chorus Inside” al Teatro Marrucino di Chieti; fa parte dei PATHOS, Gruppo Giovanile Corale, che si esibiranno al Teatro Europa di Aprilia il 25 Maggio. La ragazza ha affronta anche il repertorio Classico, con autori come J. S. Bach, F. Schubert, W. A. Mozart e F. Chopin. Lo scorso Agosto è riuscita a partecipare, dopo varie selezioni, allo stage in Umbria presso la Tenuta dei Ciclamini: ha approfondito il canto moderno, accompagnata dal pianoforte, ed in conclusione ha avuto l’onore di seguire delle lezioni tenute da Mogol.
Giulia è uno dei semi talentuosi che la Città di Aprilia presta all’Arte, nella speranza che vengano coltivati nel miglior modo possibile, con libertà e passione.