Pierdavide Carone a Studio 93

carone_studio93.jpg

IL TALENTUOSO CANTAUTORE DI “AMICI”, PIERDAVIDE CARONE”, si racconta A STUDIO 93!!! 

Intervista in diretta, oggi pomeriggio, con PIERDAVIDE CARONE a Radio Studio 93. Il talentuoso cantautore pugliese, già vincitore del “premio della critica” della nona edizione di “Amici di Maria De Filippi”, in occasione dell’imminente concerto nella Capitale – il 4 febbraio all’Alpheus – è stato ospite della nostra emittente per parlarci dei suoi progetti futuri e delle enormi soddisfazioni raccolte ad un anno dal grande successo ottenuto ad “Amici”.

 

Tanti i fan che l’hanno accolto, numerose le telefonate giunte per rivolgere delle domande al giovane cantautore. Pierdavide Carone ha quindi raccontato delle sue esperienze musicali, ma anche dei suoi esordi. Non è mancato un accenno agli anni, prima di “Amici”, quando per mantenersi negli studi, lavorava come casellante. “Ho tanti punti di riferimento per la mia musica – ha raccontato Carone –  tra cui: Rino Gaetano e De Gregori. Sono proprio loro i grandi cantautori italiani che mi hanno sempre ispirato e fatto amare la musica. Alla base della vita di ognuno – ha concluso – credo che ci debba essere tanta ironia”. Ed è proprio con geniale ironia che Carone compone i suoi testi e pensa al futuro.

 

Partirà dunque proprio da Roma il suo “Distrattamente Tour”, che prenderà il via venerdì 4 febbraio alle 21,30 all’Alpheus. “Per il concerto ci stiamo preparando al meglio – ha spiegato Carone – con la band proveremo in questi giorni nel nostro piccolo studio in Puglia. Per la serata a Roma è prevista anche una sorpresa dedicata a Giorgio Gaber”.

 

L’evento è curato dalla The Base ed il costo del biglietto d’ingresso è di 20 euro + la prevendita. Infoline allo 06/54.22.08.70 oppure www.the-base.it (prevendite Greenticket, TicketOne). Ascoltando Studio 93, in questi giorni, si avrà anche la possibilità di assistere gratis al concerto.

 

Pierdavide Carone, giovane promessa della musica italiana – ha già vinto un “Festival di Sanremo” con il brano “Per tutte le volte che” scritto per Valerio Scanu – torna nella versione live per presentare il suo secondo disco “Distrattamente” (della Sony Music) che dà il nome al tour.  

Otto mesi dopo l’uscita del primo disco “Una canzone pop” (bestseller da oltre 140.000 copie e due dischi di platino), il 22enne cantautore pugliese Pierdavide Carone, cerca la conferma con “Distrattamente”. Dieci brani inediti (interamente firmati da Pierdavide e arrangiati con gli inseparabili Beppe Vessicchio e Claudio Guidetti) nei quali le due anime del giovane cantautore continuano a coesistere in perfetta armonia.  

Sul palco, durante il tour, sarà accompagnato dalla seguente formazione: Domenico Antonacci alle percussioni, Giuseppe Sblendorio alla chitarra, Cosimo De Bartolomeo alle tastiere, Pietro Notarnicola alla batteria e Vito Astone al basso. L’intervista di oggi andrà in replica giovedì 3 febbraio. 

Studio 93, lo ricordiamo, si può ascoltare sulle frequenze FM 93.100 – 100.200 – 106.050; per la zona dei Monti Lepini, anche sulle frequenze  93.00 – 93.200 – 107.200.  Ed anche a Roma e zone limitrofe in tecnica digitale DABplus nel blocco 13F. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *