Benvenuti in Italia, arriva il nuovo singolo del rapper SACE

Il video della canzone “Benvenuti in Italia” è uscito una settimana fa su Youtube e conta già quasi 50mila visualizzazioni.

“Benvenuti in Italia” è il nuovo singolo di SACE, artista apriliano che si è fatto notare nell’ultimo anno grazie alla sua serie di freestyle intolati #GDAMN. “Benvenuti in Italia” parla, in maniera ironica, dei luoghi comuni e dei clichè che contraddistinguono l’Italia e gli italiani.

sace benvenuti in italia

Un brano molto attuale, sia per le tematiche che per l’impronta musicale: le rime taglienti e audaci di Sace creano un mix perfetto con le sonorità afro-trap del beat prodotto da MDM & Diemond. Un brano-denuncia che però risulta fresco all’orecchio ed originale nelle tematiche, con un ritornello che ti “entra in testa” dal primo ascolto.

La storia del rapper SACE:

Sace è un artista romano (nato e cresciuto ad Aprilia) che ha fatto parte del roster “Red Carpet Music”, con cui ha pubblicato il primo progetto ufficiale intitolato “Giovane e Forte EP”, che ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico, della critica e di rilevanti siti di settore. Seguono poi video, interviste e live dal nord al sud Italia in apertura a nomi importanti del panorama Hip Hop come Gemitaiz, Colle Der Fomento, Kaos One e molti altri. Nel 2013 confeziona il secondo volume di “Giovane e Forte EP” e alla fine dell’anno partecipa al brano “Uno contro uno”, che successivamente diventerà una sorta di inno della Capitale.

sace benvenuti in italia

Nel 2014 Sace chiude definitivamente la collaborazione con “Red Carpet Music” e fa uscire da indipendente il terzo volume di “Giovane e Forte EP”, incluso nello stesso anno nel primo disco in formato fisico intitolato “Giovane e Forte – Trilogy”, comprensivo dei tre EP e che vanta collaborazioni del calibro di Dj Shocca, Bassi Maestro, Big Joe, 3D, Primo Brown, Johnny Marsiglia e tanti altri.

sace benvenuti in italia

Il 2015 è l’anno del cambiamento: con Stabber dà vita al singolo “Limitless”, frutto di un lavoro musicalmente diverso rispetto alle sue precedenti produzioni. Sace intraprende così una nuova strada musicale e nel 2016 pubblica il mixtape “Excelsior”. Nello stesso anno partecipa al film “Zeta”, diretto da Cosimo Alemà, dove interpreta se stesso nell’avvincente freestyle battle presentata da Clementino e che vede protagonista anche Izi, Rancore, Ensi e Shade.

Gli ultimi progetti di SACE:

A fine 2017 entra ufficialmente nel roster Urbana Lab (il laboratorio creativo di Urbana Label) e ad inizio 2018 lancia la sua nuova serie “#GDAMN Freestyle” (arrivata al terzo episodio), che anticipa l’uscita del primo singolo ufficiale. Ad inizio 2019 Sace pubblica il suo primo singolo ufficiale con Urbana Lab: BENVENUTI IN ITALIA, brano-denuncia fresco all’orecchio ed originale nelle tematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *