“Benvenuti in Italia” è il nuovo singolo di SACE, artista apriliano che si è fatto notare nell’ultimo anno grazie alla sua serie di freestyle intolati #GDAMN. “Benvenuti in Italia” parla, in maniera ironica, dei luoghi comuni e dei clichè che contraddistinguono l’Italia e gli italiani.
Un brano molto attuale, sia per le tematiche che per l’impronta musicale: le rime taglienti e audaci di Sace creano un mix perfetto con le sonorità afro-trap del beat prodotto da MDM & Diemond. Un brano-denuncia che però risulta fresco all’orecchio ed originale nelle tematiche, con un ritornello che ti “entra in testa” dal primo ascolto.
Sace è un artista romano (nato e cresciuto ad Aprilia) che ha fatto parte del roster “Red Carpet Music”, con cui ha pubblicato il primo progetto ufficiale intitolato “Giovane e Forte EP”, che ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico, della critica e di rilevanti siti di settore. Seguono poi video, interviste e live dal nord al sud Italia in apertura a nomi importanti del panorama Hip Hop come Gemitaiz, Colle Der Fomento, Kaos One e molti altri. Nel 2013 confeziona il secondo volume di “Giovane e Forte EP” e alla fine dell’anno partecipa al brano “Uno contro uno”, che successivamente diventerà una sorta di inno della Capitale.
Nel 2014 Sace chiude definitivamente la collaborazione con “Red Carpet Music” e fa uscire da indipendente il terzo volume di “Giovane e Forte EP”, incluso nello stesso anno nel primo disco in formato fisico intitolato “Giovane e Forte – Trilogy”, comprensivo dei tre EP e che vanta collaborazioni del calibro di Dj Shocca, Bassi Maestro, Big Joe, 3D, Primo Brown, Johnny Marsiglia e tanti altri.
Il 2015 è l’anno del cambiamento: con Stabber dà vita al singolo “Limitless”, frutto di un lavoro musicalmente diverso rispetto alle sue precedenti produzioni. Sace intraprende così una nuova strada musicale e nel 2016 pubblica il mixtape “Excelsior”. Nello stesso anno partecipa al film “Zeta”, diretto da Cosimo Alemà, dove interpreta se stesso nell’avvincente freestyle battle presentata da Clementino e che vede protagonista anche Izi, Rancore, Ensi e Shade.
A fine 2017 entra ufficialmente nel roster Urbana Lab (il laboratorio creativo di Urbana Label) e ad inizio 2018 lancia la sua nuova serie “#GDAMN Freestyle” (arrivata al terzo episodio), che anticipa l’uscita del primo singolo ufficiale. Ad inizio 2019 Sace pubblica il suo primo singolo ufficiale con Urbana Lab: BENVENUTI IN ITALIA, brano-denuncia fresco all’orecchio ed originale nelle tematiche.