Aprilia, il rapper SACE lancia il suo nuovo EP “ME”.

Esce oggi il nuovo EP dal titolo “ME” del rapper apriliano SACE, già molto conosciuto nell’ambiente musicale locale.

Davide Briolotta, in arte SACE, è un noto artista apriliano, classe ’95. Il suo percorso musicale inizia nel 2012 con la pubblicazione di “Giovane e Forte EP” che ottiene da subito un buon riscontro da parte di pubblico e addetti ai lavori. L’anno successivo esce il secondo volume del disco e l’artista partecipa al brano “Uno Contro Uno” di Mr. Phil totalizzando in poco tempo quasi un milione di ascolti. Nel 2013 Sace ha ormai attirato l’attenzione di diversi nomi della scena e pubblica la terza parte di “Giovane e Forte EP” che vanta collaborazioni con Primo Brown, Johnny Marsiglia, Big Joe, Bassi Maestro, Sick Luke, Dj Shocca e molti altri. Nel 2018 lancia la sua nuova serie “#GDamn Freestyle” che ottiene un notevole successo. Dopo la pubblicazione del singolo “Me” che preannuncia l’anonimo EP, ottiene subito centinaia di migliaia di ascolti tra tutti gli stores e collabora con EN?GMA a Totem Episodio 2.

L’EP è stato anticipato dall’omonimo singolo “ME”, uscito a dicembre 2020. Il brano è un vero e proprio flusso di coscienza, dove l’artista apriliano si confida ed espone i suoi sentimenti, sogni e aspirazioni. In concomitanza il video ufficiale del singolo estratto e “marchio di fabbrica” – 04011 – dove Sace ha potuto collaborare e rendere partecipe diverse realtà del territorio, presentate con una personalità artistica molto interessante e di stile… ma anche dove si è potuto coinvolgere un collettivo di ragazzi che fanno parte attiva del progetto, con l’obiettivo comune di dare risalto e portare in alto la propria città e le proprie radici.

Nelle 6 diverse tracce dell’EP la voglia di rivalsa è filo conduttore della narrazione raccontata attraverso episodi autobiografici e riferimenti all’attualità.

“ME” è una raccolta di storie dalla quale traspare il vissuto dell’artista, dimostrando il suo forte bisogno d’espressione, un’urgenza che lo porta ad descrivere la realtà che lo circonda in maniera cruda e schietta, con un’attitude che lo valorizza.

L’EP si pone l’obbiettivo di mettere al centro una scrittura ricca di significati e di contenuto così che l’ascoltatore si possa immedesimare e che i suoi coetanei possano trarre dalle sue parole spunti di riflessione importanti. Il tutto viene bilanciato da un sound che coinvolge e che inizia a dare vita ad uno stile ben caratterizzante.

Sace condensa in questo lavoro le esperienze vissute durante gli ultimi dieci anni, raccontandole con estrema spontaneità, creando un mix di forti emozioni che arriva diretto al suo pubblico.

Le produzioni affidate a MDM (Mattia De Masi) e Diemond (James Frollano), caratterizzano lo stile dell’artista fatto di diversi mondi sonori e di continua sperimentazione.

Sace promette una continua evoluzione, garantendo che quest’anno ci saranno uscite molto particolari!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *