“Io sono ciò che il mondo vuole io sia, un carnevale di variopinte maschere, un volto manifesto che sorride, un’anima celata che soffre” ed ancora “non è ad altri ma è a me che è toccata questa vita e respirando, ho irremediabilmente toccato tutto ciò che per me era nullo, tutto, niente, niente, tutto” versi molto esplicativi quelli di Antonella Bonaffini, che palesano un disagio interiore che, con straordinaria sensibilità l’artista traduce da sempre anche in pittura, emozionando chi osserva attraverso opere che disconoscono ogni forma di mediazione, arrivando dritte come un pugno allo stomaco.
Nel lontano 2008 fu la stampa a battezzarla con il nome di Pittrice Del Buio ma inaspettatamente, lo scorso anno, in una mostra tenutasi al Forte Sangallo di Nettuno, fu il suo pubblico ad eleggerla come “Indiscussa regina della luce” e questo, per il notevole impatto visivo che ottanta opere, racchiuse in una location come quella di Nettuno, seppero suscitare. La Pittrice del Buio non si ferma e questa volta, inizia il conto alla rovescia per quello che si profila essere un ennesimo successo e che la vedrà questa volta aprire ad Aprilia, al teatro Europa, una mostra dal titolo “Un buio che profuma di Sole” perché dai travagli che la vita quotidianamente ci propina, con coraggio si esce ed all’improvviso quel buio che tanto ci aveva logorato può trasformarsi in una magica luce.
Saranno venti le opere esposte, venti oli che siamo certi, sapranno come emozionare per l’indubbia capacità cromatica che appartiene a questa artista, che forte di una sensibilità diversa, sa come saper arrivare. Paesaggi coloratissimi, donne che ritrovano espressione, Cristi che trasudano colore, allieteranno questo grande teatro dal 19 Gennaio al 2 Febbraio, data del vernissage e come sempre a vincere, anche ad Aprilia, sarà il colore.
L’inaugurazione si terrà al teatro Europa sabato 19 gennaio alle ore 11.30 con un connubio di musica e di pittura grazie alla partecipazione delle associazioni Cst e Kammermusik con invito esteso a tutti i curiosi, gli appassionati e gli interessati. L’ingresso è ovviamente libero. Seguirà un brindisi di buon augurio.