Parte in pole position quest’anno l’attesa rassegna CisternaEstate.
L’intesa Pro Loco ed Amministrazione comunale, infatti, sta dando ottimi risultati e così, con ampio margine di anticipo, il calendario dei tanti appuntamenti che animeranno la città durante l’imminente stagione estiva è prossimo alla sua ultimazione.
Intanto qualche anticipazione. Innanzitutto si amplia il periodo di eventi non più limitato al mese di agosto e fine luglio. Si partirà infatti, già dal prossimo mese di giugno e precisamente il 7 giugno la La Notte Bianca, che sarà l’Anteprima di Cisterna Estate 2008.
Di lì a breve partiranno, dapprima nei fine settimana poi via via con cadenza sempre più serrata fino ad appuntamenti quotidiani nel mese di agosto, spettacoli, concerti musicali, balletti, mostre d’arte, esposizioni, esibizioni di gruppi musicali ed artisti locali fino a giungere al clou della rassegna in occasione della Festa di San Rocco.
Anche questa è un’altra novità. Non solo il grande artista di richiamo nella giornata del 16 agosto, in onore al Santo Patrono, ma grandi artisti per tre giornate: Rodolfo Laganà (14 agosto), il gruppo degli Sugarfree (15 agosto) e Fiorella Mannoia (16 agosto).
Ma non è tutto. “Stiamo lavorando in stretta collaborazione con il Comune – ha detto il neo presidente della Pro Loco di Cisterna, Ettore Sterpetti – ad un grande ritorno della Corsa all’Anello. Non solo una competizione sportiva ma anche un momento importante di tradizione e cultura locale che quest’anno animerà la nostra estate e, ne sono certo, sarà momento di interesse anche da parte del pubblico dei comuni vicini e non solo”.
Grande impegno, dunque, per la prima prova del rinnovato direttivo della Pro Loco così formato: Ettore Sterpetti (presidente), Andrea La Ricci (vice presidente), Fulvio Scaramella (segretario), Roberta Castaldi, Carla Damiani, Giuseppe Di Bianco, Tommasina Fieni, Tommaso Gelotti, Bruno Ippoliti, Roberta Middei, Ettore Volante (consiglieri).