Gli Insegnanti della Bailando sono lieti di invitarvi ai loro corsi di Tango e sono onorati di farvi conoscere il vero Tango in collaborazione con Laura Grandi (www.lauragrandi.com) allo stage che si terrà domenica 14 dicembre, primo di tanti altri eventi.Innanzitutto la domanda che ci si deve fare è: perché Tango?
…Tienimi nel tuo sguardocome un compadrito nel tangonon lasciare che i miei piedi arrivino più lontanod’una provocante promenadeallacciami a te ‘ché i miei fianchi hanno il ritmo del piaceree il nostro sangue canta la medesima canzonee passo passo vivremo d’una sola vita…
Tango non è solo musica o danza, ma anche una cultura ed un linguaggio, un modo di vivere e di essere; purtroppo spesso non si conosce neanche l’etimologia della parola stessa.
Il Tango Argentino sta vivendo un periodo di grande interesse ed è considerato uno dei balli più sensuali e provocanti del momento.Rappresenta una vera rivoluzione nel ballo di coppia, non si impara subito, non basta seguire il ritmo, né è sufficiente “farsi guidare” da un partner esperto, lo si deve conoscere e studiare.
I movimenti a volte lenti e a volte veloci fanno sì che i corpi dei ballerini si sfiorino, vengano a stretto contatto. L’uomo deve guidare la donna con forza e dolcezza insieme, e la donna dovrà abbandonarsi tra le sue braccia, lasciandosi coinvolgere, fino quasi a diventare un tutt’uno con lui.
E’ per questo motivo che il Tango non si impara, ma si deve “sentire”! Lo stato d’animo che guida i passi del Tango può essere triste, sensuale, passionale, allegro e ciò creerà sempre un’intimità tra l’uomo e la donna.Ed è tutto questo che lo rende unico e particolarmente trasgressivo.
Info: 380 30 81 490 – Manuela Viozzi