Ad Aprilia sono i giovani che portano innovazioni, idee e voglia di fare. Ne è l’esempio il progetto di una piccola casa di produzione che, come ogni grande iniziativa, parte dal sogno e dalla passione di uno studente e dei suoi compagni di liceo. Lorenzo Nuccio, classe 1999 ed ex studente del Liceo Antonio Meucci e ora studente universitario presso La Sapienza, inizia nel 2016 la sua avventura. Risale a quell’anno infatti la prima produzione del gruppo: “Alter Ego” è il primo cortometraggio del gruppo apriliano, ed è stato subito un successo tale da vincere i premi “Miglior cortometraggio” e “Miglior attore” nel Festival Indipendente di cinema breve “Via dei Corti”. Il primo lavoro è seguito da altri due film, “Runaway” e “Il grande rappresentante“, che hanno confermato il successo già raggiunto dal gruppo ed hanno aperto la strada alla serie, proiettata anche al pubblico in anteprima presso i teatri della città, “Il solito noir“.
Dopo quasi un anno di pausa, la più nota casa di produzione apriliana ritorna con un nuovo cortometraggio intitolato “Il personaggio“, scritto e diretto da Lorenzo Nuccio. Il corto, realizzato insieme alla Timeless Production, parteciperà all’Aprilia Film Festival e sarà proiettato in anteprima domenica 14 aprile (il festival si svolge presso la Sala Manzù della biblioteca comunale, dalle 16:00 alle 20:00. Ingresso gratuito).”Il personaggio” è un cortometraggio che aleggia tra realtà e sogno focalizzandosi sulla storia di un regista (Davide Semilia, attore e conduttore di RDS) e un produttore (Andrea Venditti, recentemente visto in “Non ci resta che il crimine“) alle prese con un film rivoluzionario. Per fare la sua “rivoluzione del cinema”, il regista è disposto a tutto pur di trasformare la propria attrice (Umberta Coglio) nella sua idea del personaggio.
Il corto è una trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo, “Il personaggio”, realizzato sotto la supervisione artistica del regista Massimiliano Bruno.
Il film sarà disponibile sulla pagina Youtube di Pyre Group da lunedì 15 aprile.
Luigi Trama