In Artis, VIII edizione. Inaugurata la mostra provinciale dell’artigianato artistico.

I lavori di quasi quaranta artisti artigiani in vetrina a Palazzo M.
E’ stata inaugurata oggi, venerdì 15 febbraio, alle ore 11,00 l’ VIII edizione di In Artis, la manifestazione sull’artigianato artistico pontino organizzata dalla Camera di Commercio di Latina.
Al taglio del nastro, erano presenti, oltre al Commissario straordinario e al Segretario della Camera di Commercio, Fabrizio Autieri e Antonio Rampini, Enzo Vaccarella, ideatore della rassegna, il vicario generale, don Mario Sbarigia, il vice Prefetto aggiunto, dott. Orlando Bramini, l’Assessore alla cultura del Comune di Latina Buno Creo, l’on. Riccardo Pedrizzi, il consigliere regionale Domenico Di Resta, il col. Giuseppe Colombi, comandante provinciale della Guardia di Finanza e il Presidente della Commissione Provinciale dell’Artigianato, cav, Alfredo Paluzzi.
A seguire, la visita guidata a cura del direttore artistico, prof. Massimo Pompeo, che ha illustrato estrosità, tecniche e materiali innovativi per ognuno dei prodotti messi a disposizione dagli artisti artigiani.
In Artis resterà aperta ai visitatori per dieci giorni, con ingresso gratuito, dal 15 al 24 febbraio, con orario 16.30-20.00 dal lunedì al venerdì e 10.00-13.00 e 16.30-20.00 il sabato e la domenica.
In questa edizione sono trentaquattro gli artisti artigiani aderenti all’iniziativa che, durante lo svolgimento della rassegna, allestiranno veri e propri laboratori virtuali, per mostrare ai visitatori, alcune fasi e tecniche del proprio lavoro.
Domenica 17 febbraio alle ore 18,30 nell’ambito della mostra sarà previsto un momento di concerto e di intrattenimento musicale a cura dell’Associazione artistico-culturale “Nablium” . Clarinetto e flauto traverso insieme, nell’elaborazione dei due musicisti Andrea e Carolina Loccia, che con grande virtuosismo e leggiadria, padroneggeranno pagine celebri della musica del Novecento, insieme a momenti di interpretazione classica, attraverso autori del calibro di Bach, Boccherini e Mozart.
L’aria dei due strumenti a fiato è il movimento che accompagnerà i visitatori a gustare con piacevolezza le esposizioni proposte nella sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *