Domani, Venerdì 8 febbraio, a partire dalle ore 21 presso il Teatro Europa torna la Stagione Teatrale apriliana promossa dal Comune di Aprilia e organizzata e diretta dalla Compagnia Teatro Finestra per conto dell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio. Alessandro Benvenuti, noto attore di teatro, cinema e TV, porta in scena “L’avaro”, un classico di Molière con la regia di Ugo Chiti.
Amaro e irresistibilmente comico, un’opera di bruciante modernità. Uno spettacolo scoppiettante. L’avaro molierano riesce ad essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente. La scelta di Ugo Chiti, che ha adattato l’opera spolverandola qua e là di leggera modernità e firmato la regia, si è dimostrata vincente, grazie anche all’interpretazione di Alessandro Benvenuti, attore a tutto tondo, dominatore della scena, capace di giocare con le parole e le espressività, coerente con il personaggio a cui ha saputo trasferire il notevole humus di sfumature emozionali.
La Stagione Teatrale apriliana 2018-2019 prevede sei spettacoli ad un costo agevolato per le cittadine e i cittadini del nostro territorio. La rassegna ha preso il via lo scorso 28 novembre con “Un borghese piccolo piccolo” messo in scena dall’attore Massimo D’Apporto, è proseguita domenica 13 gennaio con “L’amore al tempo delle mele” con Michela Andreozzi e terminerà il prossimo 7 aprile con “La cena dei cretini”.