Domenica 12 maggio alle 17,30 andrà in scena “Vado per vedove”, di Giuseppe Marotta e Belisario Randone, un classico della commedia brillante napoletana, portato al successo negli anni sessanta da Nino Taranto e Luisa Conte, che prende spunto dalla capacità creativa del popolo partenopeo di trovare soluzioni sorprendenti ai bisogni fondamentali della vita.
Il protagonista, l’affascinante Eduardo Palumbo, si è fatto una posizione coltivando vedove. I suoi strumenti di lavoro sono gli annunci funebri. In essi, grazie all’occhio infallibile del suo fedele aiutante Gennaro, egli classifica, seleziona, valuta e finalmente sceglie la sua merce: la vedova. Non basta leggere “inconsolabile”, deve essere anche priva di eredi, disporre di mezzi sufficienti e soprattutto non aver superato una certa età. Don Eduardo a questo punto si presenta e svolge la sua delicata professione sollevando e consolando la preda. Il destino tuttavia gli riserva delle beffe: le vedove a sorpresa dimostrano di non essere affatto così ingenue come sembravano.
È doveroso informare che la commedia, sapientemente adattata dal regista Vincenzo Salerno, è un mix esplosivo di esilaranti gagin grado di far morire dal ridere gli spettatori e procurare nuove clienti al nostro carismatico Don Eduardo.
Il pubblico oltre alle risate, riceverà in dono dagli attivisti del collettivo di Aprilia Ecologica una “bomba” di bellezza per la natura.
Il cast è formato da Giuseppe Centore, Mario Biondillo, Luigi Piscopo, Maria De Falco, Mariella Esposito, Dorina Stecca, Laura Zardi, Alessandro D’Alessandro e Antonio D’Arienzo. Le scenografie, i costumi, i trucchi e parrucchi sono curati da Vitaliano Fortunio, Gioietta Petrillo, Giovanna Giannantonio, Menita Carozza.
I biglietti, che non prevedono posti assegnati, si possono acquistare al botteghino del teatro Europa al costo di €10,00 o contattando direttamente Menita (3283161776) e Mariella (3297930786).