PRESENTAZIONE LIBRO “NUOVA TERRA” LE POESIE DI ETTORE SCAINI TRADOTTE IN DANESE
Martedì 14 ottobre a Rocca Massima
Davvero un grande riconoscimento ad uno dei nostri poeti locali più raffinati ed apprezzati ora non più solo a livello nazionale ma internazionale.
Martedì prossimo, 14 ottobre a Rocca Massima si terrà la presentazione del libro “Nuova Terra”, una raccolta di poesie del poeta di Cisterna, Ettore Scaini, scelte e tradotte in danese da Vibeke Theisen.
Davvero un evento eccezionale che premia il costante impegno di Ettore Scaini, instancabile promotore ed organizzatore di iniziative sociali, culturali ed artistiche, tra cui il monumento nazionale al Bonificatore e recentemente insignito della cittadinanza onoraria di Varmo (Udine), sua cittadina di origine.
La presentazione del volume sarà anche l’occasione er una manifestazione culturale occasione di incontro tra amici italiani e danesi. Alle 17,30, nella Chiesa San Michele Arcangelo, si terrà un concerto di Henning Nielsen (organo), Vibeke Theisen (soprano) con l’esecuzione di bani di G. Fauré, J.S. Bach, A. Scarlatti e brani popolari danesi.
Ore 18.00 ci sarà la presentazione del libro alla nei locali della Locanda L’Arcangelo, in via della Marina, adiacente la Cattedrale, a cura di Vibeke Theisen e Giovanni Dari Mattiacci con la lettura di alcune poesie a cura dell’autore, Ettore Scaini, in lingua italiana, e di Olivia Nordenhof, in danese.