Segnatevi queste date sull’agenda: vi riveliamo quando Carlo Pompili, l’autore de Il Potere, presenterà il suo libro. Lunedì 5 maggio lo scrittore romano presenterà Il Potere presso la Biblioteca Comunale di Aprilia, dalle ore 16 alle 19. Altra data importante è il 17 maggio, quando avrà luogo la presentazione del libro aperta a tutti i lettori presso la Feltrinelli del Centro Commerciale Aprilia 2. L’autore parteciperà, inoltre, alla Festa del Libro a fine maggio. Chi non avesse modo di partecipare agli eventi, potrà guardare la presentazione del libro il 23 aprile su Lazio TV, o ascoltare l’intervista radiofonica di Studio 93 all’autore il 27 dello stesso mese, dalle ore 11.
Carlo Pompili, attualmente grafico pubblicitario, è nato a Roma e ha conseguito la maturità classica. Si è poi iscritto alla facoltà di Giurisprudenza e ha collaborato con alcuni mensili.
Con Il Potere ha finalmente avuto modo di mostrare la sua passione per la storia e la cultura dell’Alto Lazio in un thriller onirico ed evocativo. Il libro si apre, infatti, con un omicidio: a morire è Don Cesidio Marini, assassinato in una cappella poco distante dal paese del viterbese di cui è parroco. Il capitano Lorenzo Valeri conduce le indagini coadiuvato dall’amico e medico legale Giacomo Serra, ma inizialmente i due non ottengono alcun risultato. La loro ostinazione consentirà di mettersi sulle tracce di un giovane curato, Livio Barone.
Un incidente d’auto mortale sconvolge le indagini, e una presenza femminile cerca di depistare il capitano e il medico legale. Un finale inaspettato rivela che nella vicenda è implicato il soprannaturale, cosa che mette in discussione per sempre la razionalità e la pragmaticità del protagonista, il capitano Valeri. Valeri e Serra, tenaci investigatori, svelano i misteri ancestrali segretamente custoditi dal piccolo paese di provincia.
Floriana Francesca