Regione Lazio: prorogato al 14 giugno il bando di interventi per il rilancio del turismo.
Un milione di Euro per finanziare idee e progetti di promozione dei territori in chiave turistica e di valorizzazione degli ambiti territoriali della regione Lazio.
Prorogato al 14 giugno il bando di interventi per il rilancio del turismo del Lazio in conseguenza dei danni causati dall’emergenza del Covid19. Un milione di Euro per finanziare idee e progetti di promozione dei territori in chiave turistica e di valorizzazione degli ambiti territoriali della regione Lazio. Progetti importanti e funzionali per un rafforzamento mirato dell’offerta turistica nel periodo di bassa stagionalità e per incrementare nuove tipologie di flussi turistici.
– Il Bando è rivolto ad Associazioni, Fondazioni o altri soggetti privati, singolarmente o riuniti in A.T.I., operanti nel campo del turismo, della cultura, della promozione web, dell’enogastronomia, dello sport, del commercio e dell’ambiente del territorio della regione Lazio.
– I progetti devono prevedere, almeno per il 50% del totale del costo stimato, l’impiego di guide turistiche e accompagnatori turistici regolarmente iscritti negli appositi elenchi.
– Le proposte potranno riguardare uno o più cluster già individuati dal Piano turistico triennale: turismo culturale identitario; luoghi della memoria; turismo outdoor; salute, enogastronomia e turismo rurale.