FERRAGOSTO CON LE CIAMBELLE IN PIAZZA
E’ già nel vivo l’Estate Rocchigiana 2008 organizzata dall’associazione Pro Loco di Rocca Massima, presieduta da Augusto Cianfoni, con il sostegno e patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Giunta regionale del Lazio e della Giunta provinciale di Latina.
Per oltre due mesi il centro lepino sarà animato da una fitta serie di appuntamenti che stanno allietando i residenti ed i turisti in cerca di un po’ di refrigerio dal caldo dei lidi o della pianura.
Prossimo ed atteso appuntamento è fissato per giovedì 14 agosto quando il centro storico diverrà la sede della “Sagra degli antichi sapori”.
A partire dalle 18 e fino alle 24, infatti, i suggestivi e secolari vicoli di Rocca Massima si trasformeranno in un articolato percorso eno-gastronomico con angoli di degustazione degli ottimi prodotti locali come il pane, i funghi, l’olio e le gustose olive Gaeta.
Ma il visitatore troverà anche giocolieri, menestrelli, canti popolari, artisti di strada, mostre espositive ed un concorso di ceramiche e terrecotte.
Ci sarà anche la musica dal vivo e si ballerà con i noti artisti Miki Ferrara e Claudio Sound che non mancheranno di allietare la serata.
Il Ferragosto rocchigiano, invece si festeggerà con le ciambelle in piazza, alle ore 8 del mattino, mentre la sera si ballerà con l’orchestra spettacolo Gianni Caputo e la Nuova Epoca.
Durante le manifestazioni, presso il punto IAT in piazza Largo Secondo Mariani, sarà possibile ritirare dei ticket con i quali poter usufruire di sconti nei locali di ristorazione convenzionati.
Info: 06.9669069 – prolocoroccamassima@tiscali.it