Si è svolta al Museo Manzù, il giorno 15 dicembre 2018, la presentazione della monografia di Ignazio Colagrossi “Sentimento e Materia” edito da Mondadori. Museo particolarmente caro all’autore, che dopo 5 anni dalla sua personale di scultura, ha avuto l’onore ancora una volta di varcare la porta per questo evento, che nonostante l’assenza della relatrice, non sono mancate le emozioni tra i presenti.
Emozioni scaturite da un puro sentimento, dove l’intimo, è stato protagonista fra l’autore ed il pubblico. Un incontro, dichiara Colagrossi, “che mi porterò nel cuore, e per questo voglio ringraziare Giulia Manzù, per la sua presenza, la Direttrice del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli, la Direttrice del Museo Manzù Maria Giuseppina di Monte, il personale del Museo Manzù e tutti coloro che vi hanno partecipato”.
Colagrossi non indossa maschere, al contrario si manifesta nella sua spontaneità, offrendo al suo pubblico la rappresentazione genuina del suo essere interiore e di una società che ha bisogno di (ri)abituarsi al bello, di seguire il cambiamento senza lasciarsi sopraffare da questo e soprattutto di tornare al senso estetico tipico dell’Arte