SENSAZIONALI DOTAZIONI DI LUSSO, STRAORDINARIO RAPPORTO QUALITÀ – PREZZO
Con i veicoli delle serie rivisitate Premium Van e Premium Drive, apriamo nuovi orizzonti nel segmento dei camper compatti e semi – integrali.
Se una prima idea di quella che sarebbe stata la futura generazione dei motorizzati del marchio tedesco la si aveva già avuta lo scorso anno, con la presentazione del prototipo dell’Hobby 600, la factory di Fockbeck ha svelato le proprie proposte per la stagione 2013, ispirate, naturalmente, proprio a quel prototipo.
Il PREMIUM VAN si mostra dinamico e maneggevole: con una lunghezza complessiva di soli 2,14 m, è il van più compatto tra i camper semi – integrali e combina armoniosamente linee eleganti con dettagli funzionali e soluzioni tecniche intelligenti. Finestre a filo dall’apertura ampia, un abitacolo studiato in ogni dettaglio, finestre laterali allungate verso il basso e un parabrezza extra – grande conferiscono al PREMIUM il suo aspetto caratteristico, rendendolo un compagno di viaggio perfetto per tour lunghi. Questa sfaccettata e robusta serie deve il suo tocco pionieristico ai potenti motori del nostro partner Renault. Come i classici SIESTA, anche i modelli PREMIUM si contraddistinguono per la loro qualità affidabile. Il pannello di comando Hobby e le sue modernissime tecnologie vi garantiscono di avere sempre le funzioni più importanti del veicolo sotto controllo, in ogni situazione.
Il motto della stagione 2013 era incentrato su ancora più comfort ed esclusività. E la missione è stata compiuta! Grazie a interni ed esterni completamente rivisitati e al comfort ineguagliabile: premendo un semplice interruttore, il nuovo sistema di illuminazione “Romantica” dotato di LED crea una luce ambiente suggestiva, arricchita ulteriormente dalle luci lungo le basi delle dinette, del bagno e della cucina. Per ottenere superfici lineari e scorrevoli, sono state sostituite le maniglie con eleganti gole integrali e chiusure doppie. Ma passiamo all’ordine e all’organizzazione: completamente isolati, rivestiti e facili da pulire, ora i garage con scaffalature sono provvisti di serie di illuminazione interna.
Il Siesta è stato completamente rivisitato. Tanti nuovi dettagli si sono aggiunti alle dotazioni di base già oltremodo confortevoli. Il nuovo letto basculante del modello 65 FL dà vit, in pochi istanti, a due ulteriori posti letto. L’accogliente Ford Transit completa il quadro del Siesta, un modello assolutamente vincente tra i compatti per qualità e prezzo.
Articolo di Maurizio Bruera