Salone del Camper Award 2014 : i vincitori

Il pubblico decreterà il vincitore assoluto tra i prodotti scelti dalla giuria tecnica

Tutto è pronto ormai per il Salone del Camper 2014 che prenderà il via domani, sabato 13 settembre, ideale luogo d’ incontro tra le più importanti imprese del mondo del caravanning e per gli appassionati del turismo en plen air.

La manifestazione, d’importanza nazionale ed internazionale, “numero due” a livello europeo, alle spalle della kermesse tedesca del Caravan Salon di Düsseldorf, apre i battenti domani e resterà aperta al pubblico fino al 21 settembre.

In occasione della fiera torna anche il Salone del Camper Award, riconoscimento riservato a tutti gli Espositori del Salone del Camper 2014. Tra le novità di questa V edizione della fiera, la pubblicazione del catalogo, reso disponibile sul sito web della manifestazione, dedicato a tutti i prodotti candidati al Salone del Camper Award.

Lo sfogliabile contiene una descrizione dettagliata per ciascun veicolo e accessorio, che mette in rilievo gli aspetti fondamentali e distintivi in termini di design e innovazione. Offe immagini e fotografie, oltre ad indicare ai visitatori il padiglione e lo stand del Salone del Camper presso il quale scoprirne le funzionalità con il supporto degli addetti ai lavori.

La giuria, formata dai rappresentanti di Fiere di Parma, di APC, dei concessionari di veicoli ricreazionali, dei produttori di accessori, dell’editoria del mondo del turismo all’aria aperta e del settore automotive, e dell’Associazione Camperisti ha valutato la spinta innovativa, la creatività e il design dei 33 prodotti presentati da 15 aziende.

Tra i mezzi esposti i vincitori per la categoria ʻVeicoli ricreazionaliʼ sono Motorhome, Trigano VLD con il veicolo Challenger-Sirius 2088 (Pad. 6 H008), Laika Caravans con il veicolo Ecovip 710 (Pad. 6 E001), Cathago con il veicolo Chic e-line (Pad. 2 K003); Semintegrali, Trigano VLD con il veicolo Challenger-Genesis 100 (Pad. 6 H008), Trigano SpA CI con il veicolo Riviera 66 XT (Pad. 5 E047); Arca Camper con il veicolo Profilato P 699 GL-Gemelli (Pad. 5 C006); Mansardati, Trigano VDL (Chausson) con il veicolo C636 Flash (Pad. 5 A002); Laika Caravans con il veicolo Ecovip 2 (Pad. 6 E001; Van, Carthago con il veicolo Malibu (Pad. 2 K003) e Caravan, Hobby (Bonometti) con il veicolo On Tour 390 SF (Pad. 3 D002), Hobby (Bonometti) con il veicolo De Luxe 490 KMF (Pad. 3 D002); Fendt (Bonometti) con il veicolo Tendenza 516 SG (Pad. 3 A002).

Per la categoria ʻAccessori & Componentiʼ il vincitore è Agora Sistemi con Backeye 360 Select (Pad. 02 B051). Menzione Speciale per PLA con il veicolo PLA 44-MH44 (Pad. 5 I005) e Menzione Speciale allo Sviluppo per Cablofil con il prodotto Adam Fresh (Pad. 2 F019).

Salone del Camper 2013: Project 2000 vince il “Salone del Camper Award”, nella categoria “Accessori & Componenti” con l'innovativo letto multifunzione modello 12658.

Salone del Camper 2013:
Project 2000 vince il “Salone del Camper Award”, nella categoria “Accessori & Componenti” con l’innovativo letto multifunzione modello 12658.

Le aziende vincitrici esporranno da domani presso il loro stand il logo del Salone del Camper Award, riconoscimento a livello internazionale, anche in occasione dei Saloni del circuito European Caravan Federation (ECF).

I visitatori del Salone del Camper fino al prossimo 18 settembre, potranno scegliere il prodotto che, in assoluto, risponde maggiormente alle loro preferenze e ai loro desideri tra tutti i vincitori premiati dalla giuria tecnica nelle categorie/fasce di prezzo.

Per vedere in anteprima tutti i prodotti basta consultare il catalogo disponibile sul sito internet della fiera. Il voto verrà espresso presso gli appositi spazi dedicati allʼinterno attraverso il flyer che viene consegnato in cassa.

Il pubblico decreterà così il vincitore assoluto che sarà premiato venerdì 19 settembre presso il proprio stand alla presenza di visitatori e stampa.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *