Seconda delle due giornate, domenica prossima, 16 dicembre, dedicate all’integrazione tra etnie diverse organizzate presso il Centro Sociale Polivalente dagli assessorati alle Politiche Giovanili ed alle Politiche Sociali in collaborazione con lo sportello per l’immigrazione Maison du Monde e la Croce Rossa Italiana delegazione di Cisterna.
Dopo la serata dedicata alle musiche e danze etniche, torna “Porte Aperte al Centro Sociale Polivalente San Valentino”.
Si intitolerà “Domenica in centro”, l’iniziativa prevista per domenica e bambini ed adulti potranno trascorrere un’intera giornata insieme. Nella mattinata, a partire dalle ore 10,30, si terranno giochi ed animazioni per i bambini, mentre nel pomeriggio, alle 18,30, avrà inizio la commedia teatrale “La pazza di Chaillot” a cura della Compagnia Teatro Finestra. I ragazzi della Croce Rossa Italiana, invece, effettueranno a chi vorrà, la misurazione gratuita della pressione arteriosa.
“La manifestazione di domenica – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili, Marco Mazzoli – vuole far interagire etnie ma anche generazioni diverse. Con questa seconda giornata si conclude ‘Porte Aperte’ che è stata una sperimentazione di quello che poteva essere organizzato e svolto all’interno del Centro Sociale Polivalente in vista di un vero e proprio lancio della struttura come punto di riferimento per la cultura e socializzazione del quartiere e della città. Da gennaio, infatti, si terranno una serie di incontri ed eventi promossi ed organizzati dai ragazzi a cui l’amministrazione ha dato in uso alcuni locali per coltivare le loro passioni come danza, teatro, musica, ecc. Saranno loro stessi, con il patrocinio del Comune, a proporre e svolgere iniziative formando una sorta di circuito dall’ideazione all’organizzazione allo svolgimento e fruizione pubblica di eventi sociali e culturali”.