“MILLE NOTE PER SAN VALENTINO”, Concerto del Coro Polifonico “Nova Cantica” pro costruendo Chiesa S.Valentino

concerto-polif-1.jpg“Mille Note per San Valentino”… è il Concerto che l’Associazione Coro Polifonico “NOVA CANTICA” di Cisterna ha il piacere di offrire a tutti coloro che vorranno mostrare la propria generosità, in una serata di beneficenza organizzata per raccogliere fondi per la Chiesa nel quartiere
“San Valentino” di Cisterna.
Il Coro “Nova Cantica” ha raccolto l’invito della Parrocchia San Valentino e del parroco Don Livio, organizzando un Concerto con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione della nuova Chiesa e del complesso parrocchiale, attualmente in costruzione nel quartiere San Valentino di Cisterna.
Per quanti vorranno unirsi al Coro, l’appuntamento è per domenica 28 ottobre alle ore 19:00 (dopo la S. Messa), presso il Centro Polivalente del quartiere.
concerto-polif2.jpgIl Concerto sarà suddiviso in due parti che bene rappresentano il repertorio del Coro. La prima parte del Concerto è dedicata alla musica sacra polifonica: inizieremo con brani di Mozart tra cui la celebre Ave Verum.
Proseguiremo con un classico della musica internazionale, What a Wonderul World di Louis Armstrong.
La seconda parte del Concerto è interamente dedicata alla musica corale operistica: eseguiremo brani di Giuseppe Verdi tratti da La Traviata, Il Trovatore e La Forza del Destino, e brani tratti dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.
La varietà del repertorio proposto potrà accontentare i gusti di tutti coloro che vorranno trascorrere un momento di serenità, un’ora di buon Canto e di buona Musica, uniti da una giusta causa: la raccolta fondi per la nuova Chiesa del Quartiere San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *