In un’intervista l’anno passato il Maestro Angelo Avarello, noto produttore e Direttore D’orchestra di origine sicula ma adottivo di Aprilia, ha illustrato il vero scopo di Sanremo Doc (originariamente Sanremo Rock). Anche quest’anno Angelo è stato scelto come Direttore Artistico della suddetta manifestazione, che va in onda nella stessa settimana del Festival della Canzone Italiana.
La manifestazione è principalmente aperta ai giovani talenti e si avvale della collaborazione di Sky e di altre emittenti televisive private. In occasione dell‘XI anno di Sanremo Doc 2016, lo spettacolo musicale ha voluto rendere omaggio a Giancarlo Golzi dei “Matia Bazar“.
Sanremo Doc 2016 è la vetrina di numerosi cantanti emergenti ma è anche il proseguo di un progetto partito 11 anni fa il cui ideatore, Danilo Daita, affida anche quest’anno la direzione musicale al Maestro apriliano Angelo Avarello, a testimonianza della serietà e professionalità del programma. In occasione quindi del 66esimo Festival della Canzone Italiana, Sanremo Doc presenterà la terza edizione di “Sanremo Doc Compilation 2016”. Quest’ultima sarà distribuita in tutti i negozi di dischi e nei più importanti digital store del mondo.
La carriera straordinaria di Angelo Avarello, il bagaglio artistico che lo rende uno dei migliori direttori e produttori italiani, ha ricevuto quest’anno a Sanremo Doc un riconoscimento artistico alla carriera.
Il suo curriculum mostra il valore artistico del Maestro e presenta il personaggio in una veste di prestigio: 24 album pubblicati; 16 tour in tra USA e Canada. Inoltre nel 2009 è stato Direttore D’orchestra dell’artista Simona Molinari al Festival di Sanremo e nel 2015 della giovane cantante emergente, “Amara”.
Grazie Melania e tutta la redazione di sfera magazine , a presto , con stima , Angelo