In occasione dei festeggiamenti per il 150° dell’Unità d’Italia e per il 75° anniversario della fondazione di Aprilia, le classi 2 A, 2 B, 2 C e il corso F dell’Istituto Comprensivo “Antonio Gramsci”, in collaborazione con il Comune di Aprilia – Assessorato alla Pubblica Istruzione,
presentano: “Un viaggio sulle ali dell’Arcangelo”, mostra fotografico-pittorica sulla storia di Aprilia. Nella stessa circostanza verrà illustrato l’opuscolo: “Aprilia Raccontami…..” una raccolta di testimonianze, ricordi, anedotti sulla nostra città.
L’Assessore Patricia Renzi, dopo aver visionato tutto il materiale raccolto, ha rivolto un vivo apprezzamento e un sentito ringraziamento agli studenti e alle loro famiglie, alla Dirigente Scolastica, dottoressa Maria Nostro, e agli insegnanti dell’I.C. che attraverso questo progetto hanno fatto emergere il profilo di una città nuova, in crescita, capace di rivolgersi al futuro attingendo dal proprio passato. La mostra fotografico-pittorica e l’opuscolo realizzato dai ragazzi hanno permesso la rivalutazione del territorio apriliano e in modo particolare degli aspetti artistici e architettonici della città.
L’evento avrà luogo sabato 2 Aprile alle ore 16,00 presso la Sala manzù della biblioteca Comunale. La mostra resterà aperta con ingresso libero e gratuito fino all’11 aprile 2011.
E’ invitata a partecipare tutta la cittadinanza.