Bonus Energia: pubblicato l’avviso pubblico

Bonus Energia, pubblicato Avviso Pubblico rivolto ai cittadini per richiedere il contributo: “Un sostegno rivolto soprattutto alle famiglie in difficoltà”.

Il Distretto LT1, composto dai Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima, con il fondo istituito dalla Regione Lazio per far fronte al rincaro dell’energia, ha pubblicato l’Avviso Pubblico rivolto ai cittadini per richiedere il ” Bonus Energia ” . Si tratta di un contributo UNA TANTUM (concesso una sola volta) di € 150,00 per il rincaro dell’energia elettrica
“Si tratta, spiegano le 4 amministrazioni comunali, di uno strumento a sostegno dei bilanci familiari in virtù dei rincari portati in dote dalle difficile congiunture internazionali degli ultimi mesi. Un sostegno rivolto soprattutto alle famiglie in difficoltà”.
Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni che hanno come fine l’aiuto per il rincaro dell’energia. Per inviare la domanda di partecipazione è necessario: essere residente iscritto all’anagrafe di uno dei 4 Comuni del Distretto LT1: Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima; avere un ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore e 25 mila euro; essere intestatario di un’utenza domestica di energia elettrica, o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini Isee.

Per presentare la domanda occorre collegarsi al seguente link https://distrettosociosanitariolt1.sicare.it/…/benvenut… dal 1° marzo al 31 marzo 2023. Le domande caricate prima del 1° marzo e oltre il 31 marzo saranno escluse. Per assistenza alle domande è possibile rivolgersi ai PUA Distrettuali come indicato nell’Avviso Pubblico.
Info e modulistica: https://bit.ly/3y5xFPe
Annalisa Pommella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *